Original Verse:
Genesi Chapter 50 Verse 19E Giuseppe disse loro: "Non temete; poiché son io forse al posto di Dio?

Reference Verses:
Genesi Chapter 30 Verse 2E Giacobbe s’accese d’ira contro Rachele, e disse: "Tengo io il luogo di Dio che t’ha negato d’esser feconda?"
Matteo Chapter 14 Verse 27Ma subito Gesù parlò loro e disse: State di buon animo, son io; non temete!
Giobbe Chapter 34 Verse 19-29 [19] che non porta rispetto all’apparenza de’ grandi, che non considera il ricco più del povero, perché son tutti opera delle sue mani? [20] In un attimo, essi muoiono; nel cuor della notte, la gente del popolo è scossa e scompare, i potenti son portati via, senza man d’uomo. [21] Perché Iddio tien gli occhi aperti sulle vie de’ mortali, e vede tutti i lor passi. [22] Non vi son tenebre, non v’è ombra di morte, ove possa nascondersi chi opera iniquamente. [23] Dio non ha bisogno d’osservare a lungo un uomo per trarlo davanti a lui in giudizio. [24] Egli fiacca i potenti, senza inchiesta; e ne stabilisce altri al loro posto; [25] poich’egli conosce le loro azioni; li abbatte nella notte, e son fiaccati; [26] li colpisce come dei malvagi, in presenza di tutti, [27] perché si sono sviati da lui e non hanno posto mente ad alcuna delle sue vie; [28] han fatto salire a lui il gemito del povero, ed egli ha dato ascolto al gemito degli infelici. [29] Quando Iddio dà requie chi lo condannerà? Chi potrà contemplarlo quando nasconde il suo volto a una nazione ovvero a un individuo,
Luca Chapter 24 Verse 37Ma essi, smarriti e impauriti, pensavano di vedere uno spirito.
2 Re Chapter 5 Verse 7Quando il re d’Israele ebbe letta la lettera, si stracciò le vesti, e disse: "Son io forse Dio, col potere di far morire e vivere, che colui manda da me perch’io guarisca un uomo dalla sua lebbra? Tenete per cosa certa ed evidente ch’ei cerca pretesti contro di me".
Luca Chapter 24 Verse 38Ed egli disse loro: Perché siete turbati? E perché vi sorgono in cuore tali pensieri?
Deuteronomio Chapter 32 Verse 35A me la vendetta e la retribuzione, quando il loro piede vacillerà!" Poiché il giorno della loro calamità è vicino, e ciò che per loro è preparato, s’affretta a venire.
Romani Chapter 12 Verse 19Non fate le vostre vendette, cari miei, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: A me la vendetta; io darò la retribuzione, dice il Signore.
Ebrei Chapter 10 Verse 30Poiché noi sappiamo chi è Colui che ha detto: A me appartiene la vendetta! Io darò la retribuzione! E ancora: Il Signore giudicherà il suo popolo.
Genesi Chapter 45 Verse 5Ma ora non vi contristate, né vi dolga d’avermi venduto perch’io fossi menato qua; poiché Iddio m’ha mandato innanzi a voi per conservarvi in vita.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri