Original Verse:
Esdra Chapter 8 Verse 22perché, io mi vergognavo di chiedere al re una scorta armata e de’ cavalieri per difenderci per istrada dal nemico, giacché avevamo detto al re: "La mano del nostro Dio assiste tutti quelli che lo cercano; ma la sua potenza e la sua ira sono contro tutti quelli che l’abbandonano".

Reference Verses:
Esdra Chapter 7 Verse 6Quest’Esdra veniva da Babilonia; era uno scriba versato nella legge di Mosè data dall’Eterno, dall’Iddio d’Israele; e siccome la mano dell’Eterno, del suo Dio, era su lui, il re gli concedette tutto quello che domandò.
Giosué Chapter 22 Verse 16"Così ha detto tutta la raunanza dell’Eterno: Che cos’è questa infedeltà che avete commesso contro l’Iddio d’Israele, ritraendovi oggi dal seguire l’Eterno col costruirvi un altare per ribellarvi oggi all’Eterno?
2 Cronache Chapter 36 Verse 16ma quelli si beffarono de’ messaggeri di Dio, sprezzarono le sue parole e schernirono i suoi profeti, finché l’ira dell’Eterno contro il suo popolo arrivò al punto che non ci fu più rimedio.
Esdra Chapter 7 Verse 9Infatti, avea fissata la partenza da Babilonia per il primo giorno del primo mese, e arrivò a Gerusalemme il primo giorno del quinto mese, assistito dalla benefica mano del suo Dio.
Lamentazioni Chapter 3 Verse 25L’Eterno è buono per quelli che sperano in lui, per l’anima che lo cerca.
1 Cronache Chapter 28 Verse 9E tu, Salomone, figliuol mio, riconosci l’Iddio di tuo padre, e servilo con cuore integro e con animo volenteroso; poiché l’Eterno scruta tutti i cuori, e penetra tutti i disegni e tutti i pensieri. Se tu lo cerchi, egli si lascerà trovare da te; ma, se lo abbandoni, egli ti rigetterà in perpetuo.
2 Cronache Chapter 15 Verse 2il quale uscì ad incontrare Asa, e gli disse: "Asa, e voi tutto Giuda e Beniamino, ascoltatemi! L’Eterno è con voi, quando voi siete con lui; se lo cercate, egli si farà trovare da voi; ma, se lo abbandonate, egli vi abbandonerà.
Esdra Chapter 7 Verse 28e che m’ha conciliato la benevolenza del re, de’ suoi consiglieri e di tutti i suoi potenti capi! Ed io, fortificato dalla mano dell’Eterno, del mio Dio, ch’era su me, radunai i capi d’Israele perché partissero meco.
Sofonia Chapter 1 Verse 2-6 [2] Io farò del tutto perire ogni cosa di sulla faccia della terra, dice l’Eterno. [3] Farò perire uomini e bestie; farò perire uccelli del cielo e pesci del mare, le cause d’intoppo assieme con gli empi, e sterminerò gli uomini di sulla faccia della terra, dice l’Eterno. [4] E stenderò la mano su Giuda e su tutti gli abitanti di Gerusalemme; e sterminerò da questo luogo i resti di Baal, il nome dei preti degli idoli, coi sacerdoti, [5] e quelli che si prostrano sui tetti davanti all’esercito celeste, e quelli che si prostrano prestando giuramento all’Eterno, e prestando giuramento anche a Malcom, [6] e quelli che si ritraggono dall’Eterno, e quelli che non cercano l’Eterno e non lo consultano.
Salmi Chapter 21 Verse 8La tua mano troverà tutti i tuoi nemici; la tua destra raggiungerà quelli che t’odiano.
2 Corinzi Chapter 7 Verse 14Che se mi sono in qualcosa gloriato di voi con lui, non sono stato confuso; ma come v’abbiam detto in ogni cosa la verità, così anche il nostro vanto di voi con Tito è risultato verità.
2 Cronache Chapter 16 Verse 9Poiché l’Eterno scorre collo sguardo tutta la terra per spiegar la sua forza a pro di quelli che hanno il cuore integro verso di lui. In questo tu hai agito da insensato; poiché, da ora innanzi, avrai delle guerre".
Salmi Chapter 33 Verse 18Ecco, l’occhio dell’Eterno è su quelli che lo temono, su quelli che sperano nella sua benignità,
Salmi Chapter 34 Verse 15Gli occhi dell’Eterno sono sui giusti e le sue orecchie sono attente al loro grido.
Salmi Chapter 34 Verse 22L’Eterno riscatta l’anima de’ suoi servitori, e nessun di quelli che confidano in lui sarà condannato.
Romani Chapter 8 Verse 28Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il suo proponimento.
Giosué Chapter 23 Verse 16Se trasgredite il patto che l’Eterno, il vostro Dio, vi ha imposto, e andate a servire altri dèi e vi prostrate davanti a loro, l’ira dell’Eterno s’accenderà contro di voi, e voi perirete presto, scomparendo dal buon paese ch’egli vi ha dato".
Salmi Chapter 21 Verse 9Tu li metterai come in una fornace ardente, quando apparirai; l’Eterno, nel suo cruccio, li inabisserà, e il fuoco li divorerà.
Salmi Chapter 90 Verse 11Chi conosce la forza della tua ira e il tuo cruccio secondo il timore che t’è dovuto?
1 Corinzi Chapter 9 Verse 15Io però non ho fatto uso d’alcuno di questi diritti, e non ho scritto questo perché si faccia così a mio riguardo; poiché preferirei morire, anziché veder qualcuno render vano il mio vanto.
Salmi Chapter 33 Verse 19per liberare l’anima loro dalla morte e per conservarli in vita in tempo di fame.
Isaia Chapter 3 Verse 10Ditelo che il giusto avrà del bene, perch’ei mangerà il frutto delle opere sue!
Isaia Chapter 3 Verse 11Guai all’empio! male gl’incoglierà, perché gli sarà reso quel che le sue mani han fatto.
1 Pietro Chapter 3 Verse 12perché gli occhi del Signore sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti alle loro supplicazioni; ma la faccia del Signore è contro quelli che fanno il male.
Salmi Chapter 34 Verse 16La faccia dell’Eterno è contro quelli che fanno il male per sterminare di sulla terra la loro memoria.
Ebrei Chapter 10 Verse 38ma il mio giusto vivrà per fede; e se si trae indietro, l’anima mia non lo gradisce.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri