Original Verse:
Esdra Chapter 7 Verse 15e per portare l’argento e l’oro che il re ed i suoi consiglieri hanno volenterosamente offerto all’Iddio d’Israele, la cui dimora e a Gerusalemme,

Reference Verses:
Esdra Chapter 6 Verse 12L’Iddio che ha fatto di quel luogo la dimora del suo nome, distrugga ogni re ed ogni popolo che stendesse la mano per trasgredire la mia parola, per distruggere la casa di Dio ch’è in Gerusalemme! Io, Dario, ho emanato questo decreto: sia eseguito con ogni prontezza".
2 Cronache Chapter 6 Verse 6ma ho scelto Gerusalemme perché il mio nome vi dimori, e ho scelto Davide per regnare sul mio popolo d’Israele.
Salmi Chapter 68 Verse 29Nel tuo tempio, ch’è sopra Gerusalemme, i re ti recheranno doni.
Salmi Chapter 135 Verse 21Sia benedetto da Sion l’Eterno, che abita in Gerusalemme! Alleluia.
Isaia Chapter 60 Verse 6-9 [6] Stuoli di cammelli ti copriranno, dromedari di Madian e d’Efa; quelli di Sceba verranno tutti, portando oro ed incenso, e proclamando le lodi dell’Eterno. [7] Tutti i greggi di Kedar s’aduneranno presso di te, i montoni di Nebaioth saranno al tuo servizio; saliranno sul mio altare come un’offerta gradita, ed io farò risplender la gloria della mia casa gloriosa. [8] Chi mai son costoro che volan come una nuvola, come colombi verso il loro colombario? [9] Son le isole che spereranno in me, ed avranno alla loro testa le navi di Tarsis, per ricondurre i tuoi figliuoli di lontano col loro argento o col loro oro, per onorare il nome dell’Eterno, del tuo Dio, del Santo d’Israele, che t’avrà glorificata.
Esdra Chapter 6 Verse 8E questo è l’ordine ch’io do relativamente al vostro modo di procedere verso quegli anziani de’ Giudei nella ricostruzione di quella casa di Dio: le spese, detratte dalle entrate del re provenienti dai tributi d’oltre il fiume, siano puntualmente pagate a quegli uomini, affinché i lavori non siano interrotti.
Salmi Chapter 76 Verse 11Fate voti all’Eterno, all’Iddio vostro, e adempiteli; tutti quelli che gli stanno attorno portin doni al Tremendo.
Salmi Chapter 76 Verse 2Il suo tabernacolo e in Salem, e la sua dimora in Sion.
Esdra Chapter 6 Verse 4tre ordini di blocchi di pietra e un ordine di travatura nuova; e la spesa sia pagata dalla casa reale.
Salmi Chapter 68 Verse 30Minaccia la bestia de’ canneti, la moltitudine de’ tori coi giovenchi de’ popoli, che si prostrano recando verghe d’argento. Dissipa i popoli che si dilettano in guerre.
Salmi Chapter 72 Verse 10I re di Tarsis e le isole gli pagheranno il tributo, i re di Sceba e di Seba gli offriranno doni;
Apocalisse Chapter 21 Verse 24-26 [24] E le nazioni cammineranno alla sua luce; e i re della terra vi porteranno la loro gloria. [25] E le sue porte non saranno mai chiuse di giorno (la notte quivi non sarà più); [26] e in lei si porterà la gloria e l’onore delle nazioni.
2 Cronache Chapter 2 Verse 6Ma chi sarà da tanto da edificargli una casa, se i cieli e i cieli de’ cieli non lo posson contenere? E chi son io per edificargli una casa, se non sia tutt’al più per bruciarvi de’ profumi dinanzi a lui?
2 Cronache Chapter 6 Verse 2E io t’ho costruito una casa per tua abitazione, un luogo ove tu dimorerai in perpetuo!"
Salmi Chapter 9 Verse 11Salmeggiate all’Eterno che abita in Sion, raccontate tra i popoli le sue gesta.
Salmi Chapter 26 Verse 8O Eterno, io amo il soggiorno della tua casa e il luogo ove risiede la tua gloria.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri