Original Verse:
Esdra Chapter 7 Verse 10Poiché Esdra aveva applicato il cuore allo studio ed alla pratica della legge dell’Eterno, e ad insegnare in Israele le leggi e le prescrizioni divine.

Reference Verses:
Salmi Chapter 119 Verse 45E camminerò con libertà, perché ho cercato i tuoi precetti.
Deuteronomio Chapter 33 Verse 10Essi insegnano i tuoi statuti a Giacobbe e la tua legge a Israele; metton l’incenso sotto le tue nari, e l’olocausto sopra il tuo altare.
Esdra Chapter 7 Verse 25E tu, Esdra, secondo la sapienza di cui il tuo Dio ti ha dotato, stabilisci de’ magistrati e de’ giudici che amministrino la giustizia a tutto il popolo d’oltre il fiume, a tutti quelli che conoscono le leggi del tuo Dio; e fatele voi conoscere a chi non le conosce.
Neemia Chapter 8 Verse 1Come fu giunto il settimo mese, e i figliuoli d’Israele si furono stabiliti nelle loro città, tutto il popolo si radunò come un sol uomo sulla piazza ch’è davanti alla porta delle Acque, e disse a Esdra, lo scriba, che portasse il libro della legge di Mosè che l’Eterno avea data a Israele.
Malachia Chapter 2 Verse 7Poiché le labbra del sacerdote son le guardiane della scienza, e dalla sua bocca uno cerca la legge, perch’egli è il messaggero dell’Eterno degli eserciti.
2 Cronache Chapter 17 Verse 9Ed essi insegnarono in Giuda, avendo seco il libro della legge dell’Eterno; percorsero tutte le città di Giuda, e istruirono il popolo.
Salmi Chapter 1 Verse 2ma il cui diletto è nella legge dell’Eterno, e su quella legge medita giorno e notte.
Salmi Chapter 19 Verse 7La legge dell’Eterno è perfetta, ella ristora l’anima; la testimonianza dell’Eterno è verace, rende savio il semplice.
2 Cronache Chapter 30 Verse 22Ezechia parlò al cuore di tutti i Leviti che mostravano grande intelligenza nel servizio dell’Eterno; e si fecero i pasti della festa durante i sette giorni, offrendo sacrifizi di azioni di grazie, e lodando l’Eterno, l’Iddio dei loro padri.
Esdra Chapter 7 Verse 6Quest’Esdra veniva da Babilonia; era uno scriba versato nella legge di Mosè data dall’Eterno, dall’Iddio d’Israele; e siccome la mano dell’Eterno, del suo Dio, era su lui, il re gli concedette tutto quello che domandò.
1 Samuele Chapter 7 Verse 3Allora Samuele parlò a tutta la casa d’Israele dicendo: "Se tornate all’Eterno con tutto il vostro cuore, togliete di mezzo a voi gli dèi stranieri e gl’idoli di Astarte, volgete risolutamente il cuor vostro verso l’Eterno, e servite a lui solo; ed egli vi libererà dalle mani dei Filistei".
1 Cronache Chapter 29 Verse 18O Eterno, o Dio d’Abrahamo, d’Isacco e d’Israele nostri padri, mantieni in perpetuo nel cuore del tuo popolo queste disposizioni, questi pensieri, e rendi saldo il suo cuore in te;
2 Cronache Chapter 12 Verse 14Ed egli fece il male, perché non applicò il cuor suo alla ricerca dell’Eterno.
Salmi Chapter 10 Verse 17O Eterno, tu esaudisci il desiderio degli umili; tu raffermerai il cuor loro, inclinerai le orecchie tue
Deuteronomio Chapter 16 Verse 12Ti ricorderai che fosti schiavo in Egitto, e osserverai e metterai in pratica queste leggi.
Matteo Chapter 5 Verse 19Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti ed avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno de’ cieli; ma chi li avrà messi in pratica ed insegnati, esso sarà chiamato grande nel regno dei cieli.
Atti Chapter 1 Verse 1Nel mio primo libro, o Teofilo, parlai di tutto quel che Gesù prese e a fare e ad insegnare,
2 Timoteo Chapter 4 Verse 2Predica la Parola, insisti a tempo e fuor di tempo, riprendi, sgrida, esorta con grande pazienza e sempre istruendo.
2 Cronache Chapter 19 Verse 3Nondimeno si son trovate in te delle buone cose, giacché hai fatti sparire dal paese gl’idoli d’Astarte, e hai applicato il cuor tuo alla ricerca di Dio".
Giobbe Chapter 11 Verse 13Tu, però, se ben disponi il cuore, e protendi verso Dio le palme,
Salmi Chapter 57 Verse 7Il mio cuore è ben disposto, o Dio, il mio cuore è ben disposto; io canterò e salmeggerò.
Salmi Chapter 119 Verse 96Io ho veduto che ogni cosa perfetta ha un limite, ma il tuo comandamento ha una estensione infinita.
Matteo Chapter 7 Verse 24Perciò chiunque ode queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato ad un uomo avveduto che ha edificata la sua casa sopra la roccia.
Giovanni Chapter 13 Verse 17Se sapete queste cose, siete beati se le fate.
Apocalisse Chapter 22 Verse 14Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città!
2 Cronache Chapter 17 Verse 8e con essi mandò i Leviti Scemaia, Nethania, Zebadia, Asael, Scemiramoth, Gionathan, Adonia, Tobia e Tob-Adonia, e i sacerdoti Elishama e Jehoram.
1 Timoteo Chapter 3 Verse 2Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, assennato, costumato, ospitale, atto ad insegnare,
Tito Chapter 2 Verse 1Ma tu esponi le cose che si convengono alla sana dottrina:
Tito Chapter 2 Verse 15Insegna queste cose, ed esorta e riprendi con ogni autorità. Niuno ti sprezzi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri