Original Verse:
Esdra Chapter 1 Verse 5Allora i capi famiglia di Giuda e di Beniamino, i sacerdoti e i Leviti, tutti quelli ai quali Iddio avea destato lo spirito, si levarono per andare a ricostruire la casa dell’Eterno ch’è a Gerusalemme.

Reference Verses:
Esdra Chapter 1 Verse 1Nel primo anno di Ciro, re di Persia, affinché s’adempisse la parola dell’Eterno pronunziata per bocca di Geremia, l’Eterno destò lo spirito di Ciro, re di Persia, il quale, a voce e per iscritto, fece pubblicare per tutto il suo regno quest’editto:
Neemia Chapter 2 Verse 12mi levai di notte, presi meco pochi uomini, e non dissi nulla ad alcuno di quello che Dio m’avea messo in cuore di fare per Gerusalemme; non avevo meco altro giumento che quello ch’io cavalcavo.
2 Cronache Chapter 36 Verse 22Nel primo anno di Ciro, re di Persia, affinché s’adempisse la parola dell’Eterno pronunziata per bocca di Geremia, l’Eterno destò lo spirito di Ciro, re di Persia, il quale, a voce e per iscritto, fece pubblicare per tutto il suo regno quest’editto:
Proverbi Chapter 16 Verse 1All’uomo, i disegni del cuore; ma la risposta della lingua vien dall’Eterno.
2 Corinzi Chapter 8 Verse 16Or ringraziato sia Iddio che ha messo in cuore a Tito lo stesso zelo per voi;
Filippesi Chapter 2 Verse 13poiché Dio è quel che opera in voi il volere e l’operare, per la sua benevolenza.
Giacomo Chapter 1 Verse 16Non errate, fratelli miei diletti;
Giacomo Chapter 1 Verse 17ogni donazione buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto, discendendo dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra prodotta da rivolgimento.
3 Giovanni Chapter 1 Verse 11Diletto, non imitare il male, ma il bene. Chi fa il bene è da Dio; chi fa il male non ha veduto Iddio.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri