Original Verse:
Ezechiele Chapter 3 Verse 18Quando io dirò all’empio: Certo morrai, se tu non l’avverti, e non parli per avvertire quell’empio di abbandonar la sua via malvagia, e salvargli così la vita, quell’empio morrà per la sua iniquità; ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano.

Reference Verses:
Ebrei Chapter 13 Verse 17Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime, come chi ha da renderne conto; affinché facciano questo con allegrezza e non sospirando; perché ciò non vi sarebbe d’alcun utile.
Ezechiele Chapter 33 Verse 9Ma, se tu avverti l’empio che si ritragga dalla sua via, e quegli non se ne ritrae, esso morrà per la sua iniquità, ma tu avrai scampato l’anima tua.
Ezechiele Chapter 33 Verse 8Quando avrò detto all’empio: Empio, per certo tu morrai! e tu non avrai parlato per avvertir l’empio che si ritragga dalla sua via, quell’empio morrà per la sua iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano.
Ezechiele Chapter 18 Verse 13presta a interesse e dà ad usura, questo figlio vivrà egli? No, non vivrà! Egli ha commesso tutte queste abominazioni, e sarà certamente messo a morte; il suo sangue ricadrà su lui.
Giovanni Chapter 8 Verse 24Perciò v’ho detto che morrete ne’ vostri peccati; perché se non credete che sono io (il Cristo), morrete nei vostri peccati.
Atti Chapter 20 Verse 26Perciò io vi protesto quest’oggi che son netto del sangue di tutti;
Numeri Chapter 26 Verse 65Poiché l’Eterno avea detto di loro: "Certo morranno nel deserto!" E non ne rimase neppur uno, salvo Caleb, figliuolo di Gefunne, e Giosuè, figliuolo di Nun.
Ezechiele Chapter 18 Verse 20L’anima che pecca è quella che morrà, il figliuolo non porterà l’iniquità del padre, e il padre non porterà l’iniquità del figliuolo, la giustizia del giusto sarà sul giusto, l’empietà dell’empio sarà sull’empio.
2 Samuele Chapter 4 Verse 11quanto più adesso che uomini scellerati hanno ucciso un innocente in casa sua, sul suo letto, non dovrò io ridomandare a voi ragion del suo sangue sparso dalle vostre mani e sterminarvi di sulla terra?"
Ezechiele Chapter 18 Verse 30-32 [30] Perciò, io vi giudicherò ciascuno secondo le vie sue, o casa d’Israele! dice il Signore, l’Eterno. Tornate, convertitevi da tutte le vostre trasgressioni, e non avrete più occasione di caduta nell’iniquità! [31] Gettate lungi da voi tutte le vostre trasgressioni per le quali avete peccato, e fatevi un cuor nuovo e uno spirito nuovo; e perché morreste, o casa d’Israele? [32] Poiché io non ho alcun piacere nella morte di colui che muore, dice il Signore, l’Eterno. Convertitevi dunque, e vivete!
Isaia Chapter 3 Verse 11Guai all’empio! male gl’incoglierà, perché gli sarà reso quel che le sue mani han fatto.
Giovanni Chapter 8 Verse 21Egli dunque disse loro di nuovo: Io me ne vado, e voi mi cercherete, e morrete nel vostro peccato; dove vado io, voi non potete venire.
Ezechiele Chapter 34 Verse 10Così parla il Signore, l’Eterno: Eccomi contro i pastori; io ridomanderò le mie pecore alle loro mani; li farò cessare dal pascere le pecore; i pastori non pasceranno più se stessi; io strapperò le mie pecore dalla loro bocca, ed esse non serviran più loro di pasto.
Genesi Chapter 9 Verse 5E, certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto ad ogni animale; e chiederò conto della vita dell’uomo alla mano dell’uomo, alla mano d’ogni suo fratello.
Ezechiele Chapter 18 Verse 4Ecco, tutte le anime sono mie; è mia tanto l’anima del padre quanto quella del figliuolo; l’anima che pecca sarà quella che morrà.
Genesi Chapter 3 Verse 3ma del frutto dell’albero ch’è in mezzo al giardino Iddio ha detto: Non ne mangiate e non lo toccate, che non abbiate a morire".
Genesi Chapter 3 Verse 4E il serpente disse alla donna: "No, non morrete affatto;
2 Re Chapter 1 Verse 4Perciò, così dice l’Eterno: Tu non scenderai dal letto sul quale sei salito, ma per certo morrai". Ed Elia se ne andò.
Luca Chapter 13 Verse 3No, vi dico; ma se non vi ravvedete, tutti similmente perirete.
Luca Chapter 13 Verse 5No, vi dico; ma se non vi ravvedete, tutti al par di loro perirete.
Atti Chapter 3 Verse 19Ravvedetevi dunque e convertitevi, onde i vostri peccati siano cancellati,
Giacomo Chapter 5 Verse 19Fratelli miei, se qualcuno fra voi si svia dalla verità e uno lo converte,
Giacomo Chapter 5 Verse 20sappia colui che chi converte un peccatore dall’error della sua via salverà l’anima di lui dalla morte e coprirà moltitudine di peccati.
Proverbi Chapter 14 Verse 32L’empio è travolto dalla sua sventura, ma il giusto spera anche nella morte.
Genesi Chapter 9 Verse 6Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell’uomo sarà sparso dall’uomo, perché Dio ha fatto l’uomo a immagine sua.
Genesi Chapter 42 Verse 22E Ruben rispose loro, dicendo: "Non ve lo dicevo io: Non commettete questo peccato contro il fanciullo? Ma voi non mi voleste dare ascolto. Perciò ecco, che il suo sangue ci è ridomandato".
Luca Chapter 11 Verse 50affinché il sangue di tutti i profeti sparso dalla fondazione del mondo sia ridomandato a questa generazione;
1 Timoteo Chapter 5 Verse 22Non imporre con precipitazione le mani ad alcuno, e non partecipare ai peccati altrui; conservati puro.
Genesi Chapter 2 Verse 17ma del frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché, nel giorno che tu ne mangerai, per certo morrai".
Efesini Chapter 5 Verse 5Poiché voi sapete molto bene che niun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio.
Efesini Chapter 5 Verse 6Niuno vi seduca con vani ragionamenti; poiché è per queste cose che l’ira di Dio viene sugli uomini ribelli.
Atti Chapter 2 Verse 40E con molte altre parole li scongiurava e li esortava dicendo: Salvatevi da questa perversa generazione.
1 Timoteo Chapter 4 Verse 16Bada a te stesso e all’insegnamento; persevera in queste cose, perché, facendo così, salverai te stesso e quelli che ti ascoltano.
Ezechiele Chapter 33 Verse 10E tu, figliuol d’uomo, di’ alla casa d’Israele: Voi dite così: Le nostre trasgressioni e i nostri peccati sono su noi, e a motivo d’essi noi languiamo: come potremmo noi vivere?
Luca Chapter 11 Verse 51dal sangue di Abele fino al sangue di Zaccaria che fu ucciso fra l’altare ed il tempio; sì, vi dico, sarà ridomandato a questa generazione.
Atti Chapter 20 Verse 27perché io non mi son tratto indietro dall’annunziarvi tutto il consiglio di Dio.
Ezechiele Chapter 33 Verse 6Ma se la sentinella vede venir la spada e non suona il corno, e il popolo non è stato avvertito, e la spada viene e porta via qualcuno di loro, questi sarà portato via per la propria iniquità, ma io domanderò contro del suo sangue alla sentinella.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri