Original Verse:
Esodo Chapter 9 Verse 23E Mosè stese il suo bastone verso il cielo; e l’Eterno mandò tuoni e grandine, e del fuoco s’avventò sulla terra; e l’Eterno fece piovere grandine sul paese d’Egitto.

Reference Verses:
1 Samuele Chapter 12 Verse 18Allora Samuele invocò l’Eterno, e l’Eterno mandò quel giorno tuoni e pioggia; e tutto il popolo ebbe gran timore dell’Eterno e di Samuele.
1 Samuele Chapter 12 Verse 17Non siamo al tempo della mèsse del grano? Io invocherò l’Eterno, ed egli manderà tuoni e pioggia affinché sappiate e veggiate quanto è grande agli occhi dell’Eterno il male che avete fatto chiedendo per voi un re".
Salmi Chapter 29 Verse 3La voce dell’Eterno è sulle acque; l’Iddio di gloria tuona; l’Eterno è sulle grandi acque.
Giobbe Chapter 37 Verse 1-5 [1] A tale spettacolo il cuor mi trema e balza fuor del suo luogo. [2] Udite, udite il fragore della sua voce, il rombo che esce dalla sua bocca! [3] Egli lo lancia sotto tutti i cieli e il suo lampo guizza fino ai lembi della terra. [4] Dopo il lampo, una voce rugge; egli tuona con la sua voce maestosa; e quando s’ode la voce, il fulmine non e già più nella sua mano. [5] Iddio tuona con la sua voce maravigliosamente; grandi cose egli fa che noi non intendiamo.
Apocalisse Chapter 16 Verse 18E si fecero lampi e voci e tuoni e ci fu un gran terremoto, tale, che da quando gli uomini sono stati sulla terra, non si ebbe mai terremoto così grande e così forte.
Esodo Chapter 19 Verse 16Il terzo giorno, come fu mattino, cominciaron de’ tuoni, de’ lampi, apparve una folta nuvola sul monte, e s’udì un fortissimo suon di tromba; e tutto il popolo ch’era nel campo, tremò.
Esodo Chapter 20 Verse 18Or tutto il popolo udiva i tuoni, il suon della tromba e vedeva i lampi e il monte fumante. A tal vista, tremava e se ne stava da lungi.
Salmi Chapter 77 Verse 18La voce del tuo tuono era nel turbine; i lampi illuminarono il mondo; la terra fu scossa e tremò.
Apocalisse Chapter 16 Verse 21E cadde dal cielo sugli uomini una gragnuola grossa del peso di circa un talento; e gli uomini bestemmiarono Iddio a motivo della piaga della gragnuola; perché la piaga d’essa era grandissima.
Giobbe Chapter 38 Verse 22Sei tu entrato ne’ depositi della neve? Li hai visti i depositi della grandine
Giobbe Chapter 38 Verse 23ch’io tengo in serbo per i tempi della distretta, pel giorno della battaglia e della guerra?
Salmi Chapter 78 Verse 48abbandonò il loro bestiame alla grandine e le lor gregge ai fulmini.
Salmi Chapter 105 Verse 33Percosse le loro vigne e i loro fichi e fracassò gli alberi del loro territorio.
Salmi Chapter 148 Verse 8fuoco e gragnuola, neve e vapori, vento impetuoso che eseguisci la sua parola;
Esodo Chapter 9 Verse 18Ecco, domani, verso quest’ora, io farò cadere una grandine così forte, che non ce ne fu mai di simile in Egitto, da che fu fondato, fino al dì d’oggi.
Genesi Chapter 19 Verse 24Allora l’Eterno fece piovere dai cieli su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte dell’Eterno;
Giosué Chapter 10 Verse 11Mentre fuggivano d’innanzi a Israele ed erano alla scesa di Beth-Horon, l’Eterno fe’ cader dal cielo su loro delle grosse pietre fino ad Azeka, ed essi perirono; quelli che morirono per le pietre della grandinata furon più numerosi di quelli che i figliuoli d’Israele uccisero con la spada.
Salmi Chapter 18 Verse 13L’Eterno tuonò ne’ cieli e l’Altissimo diè fuori la sua voce con gragnuola e con carboni accesi.
Salmi Chapter 78 Verse 47distrusse le loro vigne con la gragnuola e i loro sicomori coi grossi chicchi d’essa;
Salmi Chapter 105 Verse 32Dette loro grandine invece di pioggia, fiamme di fuoco sul loro paese.
Isaia Chapter 30 Verse 30E l’Eterno farà udire la sua voce maestosa, e mostrerà come colpisce col suo braccio nel suo furore della sua ira, tra le fiamme d’un fuoco divorante, in mezzo alla tempesta, a un diluvio di pioggia, a una gragnuola di sassi.
Ezechiele Chapter 38 Verse 22E verrò in giudizio contro di lui, con la peste e col sangue; e farò piovere torrenti di pioggia e grandine, e fuoco e zolfo su lui, sulle sue schiere e sui popoli numerosi che saranno con lui.
Apocalisse Chapter 8 Verse 7E il primo sonò, e vi fu grandine e fuoco, mescolati con sangue, che furon gettati sulla terra; e la terza parte della terra fu arsa, e la terza parte degli alberi fu arsa, ed ogni erba verde fu arsa.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri