Original Verse:
Esodo Chapter 9 Verse 16Ma no; io t’ho lasciato sussistere per questo: per mostrarti la mia potenza, e perché il mio nome sia divulgato per tutta la terra.

Reference Verses:
Proverbi Chapter 16 Verse 4L’Eterno ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l’empio, per il dì della sventura.
Romani Chapter 9 Verse 17Poiché la Scrittura dice a Faraone: Appunto per questo io t’ho suscitato: per mostrare in te la mia potenza, e perché il mio nome sia pubblicato per tutta la terra.
Esodo Chapter 15 Verse 11-16 [11] Chi è pari a te fra gli dèi, o Eterno? Chi è pari a te, mirabile nella tua santità, tremendo anche a chi ti loda, operator di prodigi? [12] Tu hai steso la destra, la terra li ha ingoiati. [13] Tu hai condotto con la tua benignità il popolo che hai riscattato; l’hai guidato con la tua forza verso la tua santa dimora. [14] I popoli l’hanno udito, e tremano. L’angoscia ha còlto gli abitanti della Filistia. [15] Già sono smarriti i capi di Edom, il tremito prende i potenti di Moab, tutti gli abitanti di Canaan vengono meno. [16] Spavento e terrore piomberà su loro. Per la forza del tuo braccio diventeran muti come una pietra, finché il tuo popolo, o Eterno, sia passato, finché sia passato il popolo che ti sei acquistato.
Esodo Chapter 14 Verse 17E quanto a me, ecco, io indurerò il cuore degli Egiziani, ed essi v’entreranno, dietro a loro; ed io trarrò gloria da Faraone, da tutto il suo esercito, dai suoi carri e dai suoi cavalieri.
Esodo Chapter 14 Verse 4E io indurerò il cuor di Faraone, ed egli li inseguirà; ma io trarrò gloria da Faraone e da tutto il suo esercito, e gli Egiziani sapranno che io sono l’Eterno". Ed essi fecero così.
Giosué Chapter 2 Verse 11E non appena l’abbiamo udito, il nostro cuore si è strutto e non è più rimasto coraggio in alcuno, per via di voi; poiché l’Eterno, il vostro Dio, e Dio lassù nei cieli e quaggiù sulla terra.
1 Samuele Chapter 4 Verse 8Guai a noi! Chi ci salverà dalle mani di questi dèi potenti? Questi son gli dèi che colpiron gli Egiziani d’ogni sorta di piaghe nel deserto.
Salmi Chapter 136 Verse 10-15 [10] Colui che percosse gli Egizi nei loro primogeniti, perché la sua benignità dura in eterno; [11] e trasse fuori Israele dal mezzo di loro, perché la sua benignità dura in eterno; [12] con mano potente e con braccio steso, perché la sua benignità dura in eterno. [13] Colui che divise il Mar rosso in due, perché la sua benignità dura in eterno; [14] e fece passare Israele in mezzo ad esso, perché la sua benignità dura in eterno; [15] e travolse Faraone e il suo esercito nel Mar Rosso, perché la sua benignità dura in eterno.
Isaia Chapter 63 Verse 12-14 [12] che faceva andare il suo braccio glorioso alla destra di Mosè? che divise le acque innanzi a loro per acquistarsi una rinomanza eterna? [13] che li menò attraverso gli abissi, come un cavallo nel deserto, senza che inciampassero? [14] Come il bestiame che scende nella valle, lo spirito dell’Eterno li condusse al riposo. Così tu guidasti il tuo popolo, per acquistarti una rinomanza gloriosa".
Malachia Chapter 1 Verse 11Poiché dal sol levante fino al ponente grande è il mio nome fra le nazioni, e in ogni luogo s’offrono al mio nome profumo e oblazioni pure; poiché grande è il mio nome fra le nazioni, dice l’Eterno degli eserciti.
Malachia Chapter 1 Verse 14Maledetto il fraudolento che ha nel suo gregge un maschio, e vota e offre in sacrifizio all’Eterno una bestia difettosa! Poiché io sono un re grande, dice l’Eterno degli eserciti, e il mio nome è tremendo fra le nazioni.
Salmi Chapter 83 Verse 17Siano svergognati e costernati in perpetuo, siano confusi e periscano!
Salmi Chapter 83 Verse 18E conoscano che tu, il cui nome e l’Eterno, sei il solo Altissimo sopra tutta la terra.
Romani Chapter 9 Verse 22E che v’è mai da replicare se Dio, volendo mostrare la sua ira e far conoscere la sua potenza, ha sopportato con molta longanimità de’ vasi d’ira preparati per la perdizione,
1 Pietro Chapter 2 Verse 8essi, infatti, essendo disubbidienti, intoppano nella Parola; ed a questo sono stati anche destinati.
1 Pietro Chapter 2 Verse 19Poiché questo è accettevole: se alcuno, per motivo di coscienza davanti a Dio, sopporta afflizioni, patendo ingiustamente.
Giuda Chapter 1 Verse 4Poiché si sono intrusi fra noi certi uomini, (per i quali già ab antico è scritta questa condanna), empi che volgon in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo.
Esodo Chapter 18 Verse 11Ora riconosco che l’Eterno è più grande di tutti gli dèi; tale s’è mostrato, quando gli Egiziani hanno agito orgogliosamente contro Israele".
Giosué Chapter 2 Verse 10Poiché noi abbiamo udito come l’Eterno asciugò le acque del mar Rosso d’innanzi a voi quando usciste dall’Egitto, e quel che faceste ai due re degli Amorei, di là dal Giordano, Sihon e Og, che votaste allo sterminio.
1 Cronache Chapter 16 Verse 24Raccontate la sua gloria fra le nazioni e le sue maraviglie fra tutti i popoli!
Salmi Chapter 64 Verse 9e tutti gli uomini temeranno, e racconteranno l’opera di Dio, e considereranno quello ch’egli avrà fatto.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri