Original Verse:
Esodo Chapter 8 Verse 10Egli rispose: "Per domani". E Mosè disse: "Sarà fatto come tu dici, affinché tu sappia che non v’è alcuno pari all’Eterno, ch’è il nostro Dio.

Reference Verses:
Esodo Chapter 9 Verse 14poiché questa volta manderò tutte le mie piaghe sul tuo cuore, sui tuoi servitori e sul tuo popolo, affinché tu conosca che non c’è nessuno simile a me su tutta la terra.
Deuteronomio Chapter 4 Verse 35Tu sei stato fatto testimone di queste cose affinché tu riconosca che l’Eterno è Dio, e che non ve n’è altri fuori di lui.
Deuteronomio Chapter 4 Verse 39Sappi dunque oggi e ritieni bene in cuor tuo che l’Eterno è Dio: lassù ne’ cieli, e quaggiù sulla terra; e che non ve n’è alcun altro.
Deuteronomio Chapter 33 Verse 26O Ieshurun, nessuno è pari a Dio che, sul carro dei cieli, corre in tuo aiuto, che, nella sua maestà, s’avanza sulle nubi:
2 Samuele Chapter 7 Verse 22Tu sei davvero grande, o Signore, o Eterno! Nessuno è pari a te, e non v’è altro Dio fuori di te, secondo tutto quello che abbiamo udito coi nostri orecchi.
1 Cronache Chapter 17 Verse 20O Eterno, nessuno è pari a te, e non v’è altro Dio fuori di te, secondo tutto quello che abbiamo udito coi nostri orecchi.
Esodo Chapter 15 Verse 11Chi è pari a te fra gli dèi, o Eterno? Chi è pari a te, mirabile nella tua santità, tremendo anche a chi ti loda, operator di prodigi?
Salmi Chapter 86 Verse 8Non v’è nessuno pari a te fra gli dèi, o Signore, né vi sono alcune opere pari alle tue.
Isaia Chapter 46 Verse 9Ricordate il passato, le cose antiche: perché io sono Dio, e non ve n’è alcun altro; son Dio, e niuno è simile a me;
Geremia Chapter 10 Verse 6-7 [6] Non v’è alcuno pari a te, o Eterno; tu sei grande, e grande in potenza è il tuo nome. [7] Chi non ti temerebbe, o re delle nazioni? Poiché questo t’è dovuto; giacché fra tutti i savi delle nazioni e in tutti i loro regni non v’è alcuno pari a te.
Esodo Chapter 9 Verse 29E Mosè gli disse: "Come sarò uscito dalla città, protenderò le mani all’Eterno; i tuoni cesseranno e non ci sarà più grandine, affinché tu sappia che la terra è dell’Eterno.
Salmi Chapter 89 Verse 6-8 [6] Poiché chi, nei cieli, è paragonabile all’Eterno? Chi è simile all’Eterno tra i figli di Dio? [7] Iddio è molto terribile nell’assemblea dei santi, e più tremendo di tutti quelli che l’attorniano. [8] O Eterno, Iddio degli eserciti, chi è potente come te, o Eterno? E la tua fedeltà ti circonda da ogni parte.
Salmi Chapter 83 Verse 18E conoscano che tu, il cui nome e l’Eterno, sei il solo Altissimo sopra tutta la terra.
Salmi Chapter 9 Verse 16L’Eterno s’è fatto conoscere, ha fatto giustizia; l’empio è stato preso al laccio nell’opera delle proprie mani. Higgaion. Sela.
Giacomo Chapter 4 Verse 14mentre non sapete quel che avverrà domani! Che cos’è la vita vostra? Poiché siete un vapore che appare per un po’ di tempo e poi svanisce.
Proverbi Chapter 27 Verse 1Non ti vantare del domani, poiché non sai quel che un giorno possa produrre.
Deuteronomio Chapter 32 Verse 31Poiché la ròcca loro non è come la nostra Ròcca; i nostri stessi nemici ne son giudici;
Isaia Chapter 40 Verse 25A chi dunque voi vorreste somigliare perch’io gli sia pari? dice il Santo.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri