Original Verse:
Esodo Chapter 7 Verse 3E io indurerò il cuore di Faraone, e moltiplicherò i miei segni e i miei prodigi nel paese d’Egitto.

Reference Verses:
Esodo Chapter 14 Verse 4E io indurerò il cuor di Faraone, ed egli li inseguirà; ma io trarrò gloria da Faraone e da tutto il suo esercito, e gli Egiziani sapranno che io sono l’Eterno". Ed essi fecero così.
Neemia Chapter 9 Verse 10e operasti miracoli e prodigi contro Faraone, contro tutti i suoi servi, contro tutto il popolo del suo paese, perché sapevi ch’essi aveano trattato i nostri padri con prepotenza; e ti facesti un nome com’è quello che hai al dì d’oggi.
Geremia Chapter 32 Verse 20tu hai fatto nel paese d’Egitto, in Israele e fra gli altri uomini, fino a questo giorno, miracoli e prodigi, e ti sei acquistato un nome qual è oggi;
Salmi Chapter 78 Verse 43-51 [43] quando operò i suoi miracoli in Egitto, e i suoi prodigi nelle campagne di Zoan; [44] mutò i loro fiumi in sangue, e i loro rivi in guisa che non potean più bere; [45] mandò contro loro mosche velenose che li divoravano, e rane che li distruggevano; [46] dette il loro raccolto ai bruchi e la loro fatica alle locuste; [47] distrusse le loro vigne con la gragnuola e i loro sicomori coi grossi chicchi d’essa; [48] abbandonò il loro bestiame alla grandine e le lor gregge ai fulmini. [49] Scatenò su loro l’ardore del suo cruccio, ira, indignazione e distretta, una torma di messaggeri di malanni. [50] Dette libero corso alla sua ira; non preservò dalla morte la loro anima, ma abbandonò la loro vita alla pestilenza. [51] Percosse tutti i primogeniti d’Egitto, le primizie del vigore nelle tende di Cham;
Geremia Chapter 32 Verse 21tu traesti il tuo popolo fuori dal paese d’Egitto con miracoli e prodigi, con mano potente e braccio steso, con gran terrore;
Giovanni Chapter 4 Verse 48Perciò Gesù gli disse: Se non vedete segni e miracoli, voi non crederete.
Deuteronomio Chapter 4 Verse 34ci fu egli mai un dio che provasse di venire a prendersi una nazione di mezzo a un’altra nazione mediante prove, segni, miracoli e battaglie, con mano potente e con braccio steso e con grandi terrori, come fece per voi l’Eterno, l’Iddio vostro, in Egitto, sotto i vostri occhi?
Michea Chapter 7 Verse 15Come ai giorni in cui uscisti dal paese d’Egitto, io ti farò vedere cose maravigliose.
Salmi Chapter 105 Verse 27-36 [27] Essi compiron fra loro i miracoli da lui ordinati, fecero dei prodigi nella terra di Cham. [28] Mandò le tenebre e fece oscurar l’aria, eppure non osservarono le sue parole. [29] Cangiò le acque loro in sangue, e fece morire i loro pesci. [30] La loro terra brulicò di rane, fin nelle camere dei loro re. [31] Egli parlò, e vennero mosche velenose e zanzare in tutto il loro territorio. [32] Dette loro grandine invece di pioggia, fiamme di fuoco sul loro paese. [33] Percosse le loro vigne e i loro fichi e fracassò gli alberi del loro territorio. [34] Egli parlò e vennero le locuste e i bruchi senza numero, [35] che divorarono tutta l’erba nel loro paese e mangiarono il frutto della loro terra. [36] Poi percosse tutti i primogeniti nel loro paese, le primizie d’ogni loro forza.
Deuteronomio Chapter 7 Verse 19ricordati delle grandi prove che vedesti con gli occhi tuoi, de’ miracoli e dei prodigi, della mano potente e del braccio steso coi quali l’Eterno, l’Iddio tuo, ti trasse dall’Egitto; così farà l’Eterno, l’Iddio tuo, a tutti i popoli, dei quali hai timore.
Atti Chapter 2 Verse 22Uomini israeliti, udite queste parole: Gesù il Nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra voi mediante opere potenti e prodigi e segni che Dio fece per mezzo di lui fra voi, come voi stessi ben sapete,
Esodo Chapter 9 Verse 16Ma no; io t’ho lasciato sussistere per questo: per mostrarti la mia potenza, e perché il mio nome sia divulgato per tutta la terra.
Esodo Chapter 4 Verse 21E l’Eterno disse a Mosè: "Quando sarai tornato in Egitto, avrai cura di fare dinanzi a Faraone tutti i prodigi che t’ho dato potere di compiere; ma io gl’indurerò il cuore, ed egli non lascerà partire il popolo.
Esodo Chapter 4 Verse 29Mosè ed Aaronne dunque andarono, e radunarono tutti gli anziani de’ figliuoli d’Israele.
Esodo Chapter 4 Verse 7E l’Eterno gli disse: "Rimettiti la mano in seno". Egli si rimise la mano in seno; poi, cavatasela di seno, ecco ch’era ritornata come l’altra sua carne.
Esodo Chapter 11 Verse 9E l’Eterno disse a Mosè: "Faraone non vi darà ascolto, affinché i miei prodigi si moltiplichino nel paese d’Egitto".
Isaia Chapter 51 Verse 9Risvegliati, risvegliati, rivestiti di forza, o braccio dell’Eterno! Risvegliati come ne’ giorni andati, come nelle antiche età! Non sei tu che facesti a pezzi Rahab, che trafiggesti il dragone?
Romani Chapter 15 Verse 19con potenza di segni e di miracoli, con potenza dello Spirito Santo. Così, da Gerusalemme e dai luoghi intorno fino all’Illiria, ho predicato dovunque l’Evangelo di Cristo,
Atti Chapter 7 Verse 36Egli li condusse fuori, avendo fatto prodigi e segni nel paese di Egitto, nel mar Rosso e nel deserto per quaranta anni.
Esodo Chapter 4 Verse 22E tu dirai a Faraone: Così dice l’Eterno: Israele è il mio figliuolo, il mio primogenito;
Esodo Chapter 11 Verse 10E Mosè ed Aaronne fecero tutti questi prodigi dinanzi a Faraone; ma l’Eterno indurò il cuore di Faraone, ed egli non lasciò uscire i figliuoli d’Israele dal suo paese.
Salmi Chapter 135 Verse 9Mandò segni e prodigi in mezzo a te, o Egitto, su Faraone e su tutti i suoi servitori.
Esodo Chapter 3 Verse 20E io stenderò la mia mano e percoterò l’Egitto con tutti i miracoli che io farò in mezzo ad esso; e, dopo questo, vi lascerà andare.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri