Original Verse:
Esodo Chapter 2 Verse 22Ed ella partorì un figliuolo ch’egli chiamò Ghershom; "perché, disse, io soggiorno in terra straniera".

Reference Verses:
Esodo Chapter 4 Verse 20Mosè dunque prese la sua moglie e i suoi figliuoli, li pose su degli asini, e tornò nei paese d’Egitto; e Mosè prese nella sua mano il bastone di Dio.
Ebrei Chapter 11 Verse 13In fede moriron tutti costoro, senz’aver ricevuto le cose promesse, ma avendole vedute e salutate da lontano, e avendo confessato che erano forestieri e pellegrini sulla terra.
Esodo Chapter 18 Verse 3che questi avea rimandata, e i due figliuoli di lei che si chiamavano: l’uno, Ghershom, perché Mosè avea detto: "Ho soggiornato in terra straniera";
Genesi Chapter 23 Verse 4"Io sono straniero e avventizio fra voi; datemi la proprietà di un sepolcro fra voi, affinché io seppellisca il mio morto e me lo tolga d’innanzi".
Levitico Chapter 25 Verse 23Le terre non si venderanno per sempre; perché la terra è mia, e voi state da me come forestieri e avventizi.
Atti Chapter 7 Verse 29A questa parola Mosè fuggì, e dimorò come forestiero nel paese di Madian, dove ebbe due figliuoli.
Giudici Chapter 18 Verse 30Poi i figliuoli di Dan rizzarono per sé l’immagine scolpita; e Gionathan, figliuolo di Ghershom, figliuolo di Mosè, e i suoi figliuoli furono sacerdoti della tribù dei Daniti fino al giorno in cui gli abitanti del paese furon deportati.
Esodo Chapter 2 Verse 10E quando il bambino fu cresciuto, ella lo menò dalla figliuola di Faraone: esso fu per lei come un figliuolo, ed ella gli pose nome Mosè; "Perché, disse, io l’ho tratto dall’acqua".
Salmi Chapter 39 Verse 12O Eterno, ascolta la mia preghiera, e porgi l’orecchio al mio grido; non esser sordo alle mie lacrime; poiché io sono uno straniero presso a te, un pellegrino, come tutti i miei padri.
Esodo Chapter 22 Verse 21Non maltratterai lo straniero e non l’opprimerai; perché anche voi foste stranieri nel paese d’Egitto.
1 Cronache Chapter 29 Verse 15Noi siamo dinanzi a te dei forestieri e dei pellegrini, come furon tutti i nostri padri; i nostri giorni sulla terra son come un’ombra, e non v’è speranza.
Salmi Chapter 119 Verse 19Io sono un forestiero sulla terra; non mi nascondere i tuoi comandamenti.
1 Cronache Chapter 23 Verse 14-17 [14] Quanto a Mosè, l’uomo di Dio, i suoi figliuoli furono contati nella tribù di Levi. [15] Figliuoli di Mosè: Ghershom ed Eliezer. [16] Figliuoli di Ghershom: Scebuel, il capo. [17] E i figliuoli di Eliezer furono: Rehabia, il capo. Eliezer non ebbe altri figliuoli; ma i figliuoli di Rehabia furono numerosissimi.
Ebrei Chapter 11 Verse 14Poiché quelli che dicon tali cose dimostrano che cercano una patria.
1 Cronache Chapter 16 Verse 20e andavano da una nazione all’altra, da un regno a un altro popolo.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri