Original Verse:
Esodo Chapter 1 Verse 20E Dio fece del bene a quelle levatrici; e il popolo moltiplicò e divenne oltremodo potente.

Reference Verses:
Esodo Chapter 1 Verse 7E i figliuoli d’Israele furon fecondi, moltiplicarono copiosamente, diventarono numerosi e si fecero oltremodo potenti, e il paese ne fu ripieno.
Esodo Chapter 1 Verse 12Ma più l’opprimevano, e più il popolo moltiplicava e s’estendeva; e gli Egiziani presero in avversione i figliuoli d’Israele,
Salmi Chapter 41 Verse 1Per il Capo de’ musici. Salmo di Davide. Beato colui che si dà pensiero del povero! nel giorno della sventura l’Eterno lo libererà.
Salmi Chapter 41 Verse 2L’Eterno lo guarderà e lo manterrà in vita; egli sarà reso felice sulla terra, e tu non lo darai in balìa de’ suoi nemici.
Salmi Chapter 61 Verse 5Poiché tu, o Dio, hai esaudito i miei voti, m’hai dato l’eredità di quelli che temono il tuo nome.
Salmi Chapter 85 Verse 9Certo, la sua salvezza è vicina a quelli che lo temono, affinché la gloria abiti nel nostro paese.
Salmi Chapter 103 Verse 11Poiché quanto i cieli sono alti al disopra della terra, tanto è grande la sua benignità verso quelli che lo temono.
Salmi Chapter 111 Verse 5Egli ha dato da vivere a quelli che lo temono, egli si ricorda in eterno del suo patto.
Salmi Chapter 145 Verse 19Egli adempie il desiderio di quelli che lo temono, ode il loro grido, e li salva.
Proverbi Chapter 19 Verse 17Chi ha pietà del povero presta all’Eterno, che gli contraccambierà l’opera buona.
Matteo Chapter 10 Verse 42E chi avrà dato da bere soltanto un bicchier d’acqua fresca ad uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà punto il suo premio.
Matteo Chapter 25 Verse 40E il Re, rispondendo, dirà loro: In verità vi dico che in quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me.
Luca Chapter 1 Verse 50e la sua misericordia è d’età in età per quelli che lo temono.
Ebrei Chapter 6 Verse 10poiché Dio non è ingiusto da dimenticare l’opera vostra e l’amore che avete mostrato verso il suo nome coi servizi che avete reso e che rendete tuttora ai santi.
Proverbi Chapter 11 Verse 18L’empio fa un’opera fallace, ma chi semina giustizia ha una ricompensa sicura.
Ecclesiaste Chapter 8 Verse 12Quantunque il peccatore faccia cento volte il male e pur prolunghi i suoi giorni, pure io so che il bene è per quelli che temono Dio, che provan timore nel suo cospetto.
Isaia Chapter 3 Verse 10Ditelo che il giusto avrà del bene, perch’ei mangerà il frutto delle opere sue!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri