Original Verse:
Esodo Chapter 1 Verse 12Ma più l’opprimevano, e più il popolo moltiplicava e s’estendeva; e gli Egiziani presero in avversione i figliuoli d’Israele,

Reference Verses:
Atti Chapter 5 Verse 28-33 [28] dicendo: Noi vi abbiamo del tutto vietato di insegnare in cotesto nome; ed ecco, avete riempita Gerusalemme della vostra dottrina, e volete trarci addosso il sangue di cotesto uomo. [29] Ma Pietro e gli altri apostoli, rispondendo, dissero: Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini. [30] L’Iddio de’ nostri padri ha risuscitato Gesù, che voi uccideste appendendolo al legno. [31] Esso ha Iddio esaltato con la sua destra, costituendolo Principe e Salvatore, per dare ravvedimento a Israele, e remission dei peccati. [32] E noi siam testimoni di queste cose; e anche lo Spirito Santo, che Dio ha dato a coloro che gli ubbidiscono. [33] Ma essi, udendo queste cose, fremevano d’ira, e facevan proposito d’ucciderli.
Esodo Chapter 1 Verse 9Egli disse al suo popolo: "Ecco, il popolo de’ figliuoli d’Israele è più numeroso e più potente di noi.
Salmi Chapter 105 Verse 24Iddio fece moltiplicar grandemente il suo popolo, e lo rese più potente dei suoi avversari.
Atti Chapter 4 Verse 2-4 [2] essendo molto crucciati perché ammaestravano il popolo e annunziavano in Gesù la risurrezione dei morti. [3] E misero loro le mani addosso, e li posero in prigione fino al giorno seguente, perché già era sera. [4] Ma molti di coloro che aveano udito la Parola credettero; e il numero degli uomini salì a circa cinquemila.
Proverbi Chapter 21 Verse 30Non c’è sapienza, non intelligenza, non consiglio che valga contro l’Eterno.
Romani Chapter 8 Verse 28Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il suo proponimento.
Ebrei Chapter 12 Verse 6-11 [6] perché il Signore corregge colui ch’Egli ama, e flagella ogni figliuolo ch’Egli gradisce. [7] E’ a scopo di disciplina che avete a sopportar queste cose. Iddio vi tratta come figliuoli; poiché qual è il figliuolo che il padre non corregga? [8] Che se siete senza quella disciplina della quale tutti hanno avuto la loro parte, siete dunque bastardi, e non figliuoli. [9] Inoltre, abbiamo avuto per correttori i padri della nostra carne, eppur li abbiamo riveriti; non ci sottoporremo noi molto più al Padre degli spiriti per aver vita? [10] Quelli, infatti, per pochi giorni, come parea loro, ci correggevano; ma Egli lo fa per l’util nostro, affinché siamo partecipi della sua santità. [11] Or ogni disciplina sembra, è vero, per il presente non esser causa d’allegrezza, ma di tristizia; però rende poi un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati per essa esercitati.
Giobbe Chapter 5 Verse 2No, il cruccio non uccide che l’insensato e l’irritazione non fa morir che lo stolto.
Proverbi Chapter 27 Verse 4L’ira è crudele e la collera impetuosa; ma chi può resistere alla gelosia?
Giovanni Chapter 12 Verse 19Onde i Farisei dicevano fra loro: Vedete che non guadagnate nulla? Ecco, il mondo gli corre dietro!

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri