Original Verse:
Esodo Chapter 1 Verse 10Orsù, usiamo prudenza con essi; che non abbiano a moltiplicare e, in caso di guerra, non abbiano a unirsi ai nostri nemici e combattere contro di noi e poi andarsene dal paese".

Reference Verses:
Salmi Chapter 105 Verse 25Poi voltò il cuor loro perché odiassero il suo popolo, e macchinassero frodi contro i suoi servitori.
Atti Chapter 7 Verse 19Costui, procedendo con astuzia contro la nostra stirpe, trattò male i nostri padri, li costrinse ad esporre i loro piccoli fanciulli perché non vivessero.
Salmi Chapter 83 Verse 4Dicono: Venite, distruggiamoli come nazione, e il nome d’Israele non sia più ricordato.
Proverbi Chapter 1 Verse 11Se dicono: "Vieni con noi; mettiamoci in agguato per uccidere; tendiamo insidie senza motivo all’innocente;
Salmi Chapter 10 Verse 2L’empio nella sua superbia perseguita con furore i miseri; essi rimangon presi nelle macchinazioni che gli empi hanno ordite;
Salmi Chapter 83 Verse 3Tramano astuti disegni contro il tuo popolo, e si concertano contro quelli che tu nascondi presso di te.
Numeri Chapter 22 Verse 6or dunque vieni, te ne prego, e maledicimi questo popolo; poiché è troppo potente per me; forse così riusciremo a sconfiggerlo, e potrò cacciarlo dal paese; poiché so che chi tu benedici è benedetto, e chi tu maledici è maledetto".
1 Corinzi Chapter 3 Verse 18-20 [18] Nessuno s’inganni. Se qualcuno fra voi s’immagina d’esser savio in questo secolo, diventi pazzo affinché diventi savio; [19] perché la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio. Infatti è scritto: Egli prende i savi nella loro astuzia; [20] e altrove: Il Signore conosce i pensieri dei savi, e sa che sono vani.
Giobbe Chapter 5 Verse 13che prende gli abili nella loro astuzia, sì che il consiglio degli scaltri va in rovina.
Proverbi Chapter 16 Verse 25V’è tal via che all’uomo par diritta, ma finisce col menare alla morte.
Proverbi Chapter 21 Verse 30Non c’è sapienza, non intelligenza, non consiglio che valga contro l’Eterno.
Atti Chapter 23 Verse 12E quando fu giorno, i Giudei s’adunarono, e con imprecazioni contro sé stessi fecer voto di non mangiare né bere finché non avessero ucciso Paolo.
Giacomo Chapter 3 Verse 15-18 [15] Questa non è la sapienza che scende dall’alto, anzi ella è terrena, carnale, diabolica. [16] Poiché dove sono invidia e contenzione, quivi è disordine ed ogni mala azione. [17] Ma la sapienza che è da alto, prima è pura; poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parzialità senza ipocrisia. [18] Or il frutto della giustizia si semina nella pace per quelli che s’adoprano alla pace.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri