Original Verse:
2 Re Chapter 19 Verse 34Io proteggerò questa città affin di salvarla, per amor di me stesso e per amor di Davide, mio servo".

Reference Verses:
1 Re Chapter 11 Verse 12-13 [12] Nondimeno, per amor di Davide tuo padre, io non lo farò te vivente, ma lo strapperò dalle mani del tuo figliuolo. [13] Però, non gli strapperò tutto il reame, ma lascerò una tribù al tuo figliuolo, per amor di Davide mio servo, e per amor di Gerusalemme che io ho scelta".
2 Re Chapter 20 Verse 6Aggiungerò alla tua vita quindici anni, libererò te e questa città dalle mani del re d’Assiria, e proteggerò questa città per amor di me stesso, e per amor di Davide mio servo".
Isaia Chapter 31 Verse 5Come gli uccelli spiegan l’ali sulla loro nidiata, così l’Eterno degli eserciti proteggerà Gerusalemme; la proteggerà, la libererà, la risparmierà, la farà scampare.
Isaia Chapter 43 Verse 25Io, io son quegli che per amor di me stesso cancello le tue trasgressioni, e non mi ricorderò più de tuoi peccati.
Isaia Chapter 48 Verse 11Per amor di me stesso, per amor di me stesso io voglio agire; poiché, come lascerei io profanare il mio nome? e la mia gloria io non la darò ad un altro.
Geremia Chapter 33 Verse 26allora rigetterò anche la progenie di Giacobbe e di Davide mio servitore, e non prenderò più dal suo lignaggio i reggitori della progenie d’Abrahamo, d’Isacco e di Giacobbe! poiché io farò tornare i loro esuli, e avrò pietà di loro.
Geremia Chapter 33 Verse 21allora si potrà anche annullare il mio patto con Davide mio servitore, sì ch’egli non abbia più figliuolo che regni sul suo trono, e coi sacerdoti levitici miei ministri.
1 Re Chapter 15 Verse 4Nondimeno, per amor di Davide, l’Eterno, il suo Dio, gli lasciò una lampada a Gerusalemme, stabilendo dopo di lui il suo figliuolo, e lasciando sussistere Gerusalemme;
Isaia Chapter 9 Verse 7(H9-6) per dare incremento all’impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora in perpetuo: questo farà lo zelo dell’Eterno degli eserciti.
Isaia Chapter 38 Verse 6libererò te e questa città dalle mani del re d’Assiria, e proteggerò questa città.
Isaia Chapter 48 Verse 9Per amor del mio nome io differirò la mia ira, e per amor della mia gloria io mi raffreno per non sterminarti.
Salmi Chapter 46 Verse 5Iddio è nel mezzo di lei; essa non sarà smossa. Iddio la soccorrerà allo schiarire del mattino.
Salmi Chapter 48 Verse 2-8 [2] Bello si erge, gioia di tutta la terra, il monte di Sion, dalle parti del settentrione, bella è la città del gran re. [3] Nei palazzi d’essa Dio s’è fatto conoscere come un’alta fortezza. [4] Poiché ecco, i re s’erano adunati, si avanzavano assieme. [5] Appena la videro, rimasero attoniti, smarriti, si misero in fuga, [6] un tremore li colse quivi, una doglia come di donna che partorisce. [7] Col vento orientale tu spezzi le navi di Tarsis. [8] Quel che avevamo udito l’abbiamo veduto nella città dell’Eterno degli eserciti, nella città del nostro Dio. Dio la renderà stabile in perpetuo. Sela.
Ezechiele Chapter 36 Verse 22Perciò, di’ alla casa d’Israele: Così parla il Signore, l’Eterno: Io agisco così, non per cagion di voi, o casa d’Israele, ma per amore del nome mio santo, che voi avete profanato fra le nazioni dove siete andati.
Geremia Chapter 23 Verse 5Ecco, i giorni vengono, dice l’Eterno, quand’io farò sorgere a Davide un germoglio giusto, il quale regnerà da re e prospererà, e farà ragione e giustizia nel paese.
Salmi Chapter 46 Verse 6Le nazioni romoreggiano, i regni si commuovono; egli fa udire la sua voce, la terra si strugge.
Deuteronomio Chapter 32 Verse 27se non temessi gl’insulti del nemico, e che i loro avversari, prendendo abbaglio, fosser tratti a dire: "E’ stata la nostra potente mano e non l’Eterno, che ha fatto tutto questo!"
Efesini Chapter 1 Verse 6a lode della gloria della sua grazia, la quale Egli ci ha largita nell’amato suo.
Efesini Chapter 1 Verse 14il quale è pegno della nostra eredità fino alla piena redenzione di quelli che Dio s’è acquistati, a lode della sua gloria.
Geremia Chapter 23 Verse 6Ai giorni d’esso, Giuda sarà salvato, e Israele starà sicuro nella sua dimora: e questo sarà il nome col quale sarà chiamato: "l’Eterno nostra giustizia".
Osea Chapter 1 Verse 7Ma avrò compassione della casa di Giuda; li salverò mediante l’Eterno, il loro Dio; non li salverò mediante arco, né spada, né battaglia, né cavalli, né cavalieri".

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri