Original Verse:
2 Re Chapter 19 Verse 26I loro abitanti, privi di forza, sono spaventati e confusi; son come l’erba de’ campi, come il verde tenero de’ prati, come l’erbetta che nasce sui tetti, come grano riarso prima che formi la spiga.

Reference Verses:
Salmi Chapter 129 Verse 6-8 [6] Siano come l’erba dei tetti, che secca prima di crescere! [7] Non se n’empie la mano il mietitore, né le braccia chi lega i covoni; [8] e i passanti non dicono: La benedizione dell’Eterno sia sopra voi; noi vi benediciamo nel nome dell’Eterno!
Numeri Chapter 14 Verse 9Soltanto, non vi ribellate all’Eterno, e non abbiate paura del popolo di quel paese; poiché ne faremo nostro pascolo; l’ombra che li copriva s’è ritirata, e l’Eterno è con noi; non ne abbiate paura".
Geremia Chapter 50 Verse 36La spada sovrasta ai millantatori, che risulteranno insensati; la spada sovrasta ai suoi prodi, che saranno atterriti;
Geremia Chapter 50 Verse 37la spada sovrasta ai suoi cavalli, ai suoi carri, a tutta l’accozzaglia di gente ch’è in mezzo a lei, la quale diventerà come tante donne; la spada sovrasta ai suoi tesori, che saran saccheggiati.
Isaia Chapter 40 Verse 6-8 [6] Una voce dice: "Grida!" E si risponde: "Che griderò?" "Grida che ogni carne è come l’erba, e che tutta la sua grazia è come il fiore del campo. [7] L’erba si secca, il fiore appassisce quando il soffio dell’Eterno vi passa sopra; certo, il popolo è come l’erba. [8] L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio sussiste in eterno".
1 Pietro Chapter 1 Verse 24Poiché Ogni carne è com’erba, e ogni sua gloria come il fior dell’erba. L’erba si secca, e il fiore cade;
Salmi Chapter 48 Verse 4-7 [4] Poiché ecco, i re s’erano adunati, si avanzavano assieme. [5] Appena la videro, rimasero attoniti, smarriti, si misero in fuga, [6] un tremore li colse quivi, una doglia come di donna che partorisce. [7] Col vento orientale tu spezzi le navi di Tarsis.
Geremia Chapter 51 Verse 30I prodi di Babilonia cessan di combattere; se ne stanno nelle loro fortezze; la loro bravura è venuta meno, son come donne; le sue abitazioni sono in fiamme, le sbarre delle sue porte sono spezzate.
Salmi Chapter 92 Verse 7che gli empi germoglian come l’erba e gli operatori d’iniquità fioriscono, per esser distrutti in perpetuo.
Salmi Chapter 102 Verse 11I miei giorni son come l’ombra che s’allunga, e io son disseccato come l’erba.
Giacomo Chapter 1 Verse 10e il ricco, della sua umiliazione, perché passerà come fior d’erba.
Giacomo Chapter 1 Verse 11Il sole si leva col suo calore ardente e fa seccare l’erba, e il fiore d’essa cade, e la bellezza della sua apparenza perisce; così anche il ricco appassirà nelle sue imprese.
Numeri Chapter 11 Verse 23E l’Eterno rispose a Mosè: "La mano dell’Eterno è forse raccorciata? Ora vedrai se la parola che t’ho detta s’adempia o no".
Salmi Chapter 127 Verse 1Canto dei pellegrinaggi. Di Salomone. Se l’Eterno non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se l’Eterno non guarda la città, invano vegliano le guardie.
Geremia Chapter 37 Verse 10Anzi, quand’anche voi sconfiggeste tutto l’esercito de’ Caldei che combatte contro di voi, e non ne rimanesse che degli uomini feriti, questi si leverebbero, ciascuno nella sua tenda, e darebbero questa città alle fiamme".
Geremia Chapter 51 Verse 32che i guadi son occupati, che le paludi sono in preda alle fiamme, che gli uomini di guerra sono allibiti.
Salmi Chapter 37 Verse 2perché saran di subito falciati come il fieno, e appassiranno come l’erba verde.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri