Original Verse:
2 Re Chapter 19 Verse 18e han gettati nel fuoco i loro dèi; perché quelli non erano dèi; erano opera delle mani degli uomini; eran legno e pietra; ed essi li hanno distrutti.

Reference Verses:
Salmi Chapter 115 Verse 4-8 [4] I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d’uomo. [5] Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, [6] hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, [7] hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono. [8] Come loro sian quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.
Geremia Chapter 10 Verse 3-9 [3] Poiché i costumi dei popoli sono vanità; giacché si taglia un albero nella foresta e le mani dell’operaio lo lavorano con l’ascia; [4] lo si adorna d’argento e d’oro, lo si fissa con chiodi e coi martelli perché non si muova. [5] Cotesti dèi son come pali in un orto di cocomeri, e non parlano; bisogna portarli, perché non posson camminare. Non li temete! perché non possono fare alcun male, e non è in loro potere di far del bene. [6] Non v’è alcuno pari a te, o Eterno; tu sei grande, e grande in potenza è il tuo nome. [7] Chi non ti temerebbe, o re delle nazioni? Poiché questo t’è dovuto; giacché fra tutti i savi delle nazioni e in tutti i loro regni non v’è alcuno pari a te. [8] Ma costoro tutti insieme sono stupidi e insensati; non è che una dottrina di vanità; non è altro che legno; [9] argento battuto in lastre portato da Tarsis, oro venuto da Ufaz, opera di scultore e di man d’orefice; son vestiti di porpora e di scarlatto, son tutti lavoro d’abili artefici.
Atti Chapter 17 Verse 29Essendo dunque progenie di Dio, non dobbiam credere che la Divinità sia simile ad oro, ad argento, o a pietra scolpiti dall’arte e dall’immaginazione umana.
Isaia Chapter 37 Verse 18E’ vero, o Eterno; i re d’Assiria hanno devastato tutte quelle nazioni e le loro terre,
2 Samuele Chapter 5 Verse 21I Filistei lasciaron quivi i loro idoli, e Davide e la sua gente li portaron via.
Isaia Chapter 46 Verse 1Bel crolla, Nebo cade; le loro statue son messe sopra animali, su bestie da soma; quest’idoli che voi portavate qua e là son diventati un carico; un peso per la bestia stanca!
Isaia Chapter 46 Verse 2Son caduti, son crollati assieme, non possono salvare il carico, ed essi stessi se ne vanno in cattività.
Geremia Chapter 10 Verse 14ogni uomo allora diventa stupido, privo di conoscenza; ogni orafo ha vergogna delle sue immagini scolpite; perché le sue immagini fuse sono una menzogna, e non v’è soffio vitale in loro.
Isaia Chapter 37 Verse 19e hanno date alle fiamme i loro dèi; perché quelli non erano dèi; ma erano opera di man d’uomo, legno e pietra, e li hanno distrutti.
Deuteronomio Chapter 4 Verse 28E quivi servirete a dèi fatti da mano d’uomo, dèi di legno e di pietra, i quali non vedono, non odono, non mangiano, non fiutano.
2 Cronache Chapter 32 Verse 19E parlarono dell’Iddio di Gerusalemme come degli dèi dei popoli della terra, che sono opera di mano d’uomo.
Salmi Chapter 125 Verse 4O Eterno, fa’ del bene a quelli che son buoni, e a quelli che son retti nel loro cuore.
Atti Chapter 19 Verse 26E voi vedete e udite che questo Paolo ha persuaso e sviato gran moltitudine non solo in Efeso, ma quasi in tutta l’Asia dicendo che quelli fatti con le mani, non sono dèi.
Apocalisse Chapter 9 Verse 20E il resto degli uomini che non furono uccisi da queste piaghe, non si ravvidero delle opere delle loro mani si da non adorar più i demoni e gl’idoli d’oro e d’argento e di rame e di pietra e di legno, i quali non possono né vedere, né udire, né camminare;
Isaia Chapter 40 Verse 20Colui che la povertà costrinse ad offrir poco sceglie un legno che non marcisca, e si procura un abile artista, che metta su un idolo che non si smova.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri