Original Verse:
2 Re Chapter 17 Verse 29Nondimeno, ognuna di quelle genti si fece i propri dèi nelle città dove dimorava, e li mise nelle case degli alti luoghi che i Samaritani aveano costruito.

Reference Verses:
1 Re Chapter 12 Verse 31Egli fece anche delle case d’alti luoghi, e creò dei sacerdoti presi qua e là di fra il popolo, e che non erano de’ figliuoli di Levi.
1 Re Chapter 13 Verse 32Poiché la parola da lui gridata per ordine dell’Eterno contro l’altare di Bethel e contro tutte le case degli alti luoghi che sono nelle città di Samaria, si verificherà certamente".
Osea Chapter 8 Verse 6Poiché vien da Israele anche questo vitello; un operaio l’ha fatto, e non è un dio; e infatti il vitello di Samaria sarà ridotto in frantumi.
Osea Chapter 8 Verse 5Il tuo vitello, o Samaria è un’abominazione. La mia ira è accesa contro di loro; Quanto tempo passerà prima che possano essere assolti?
Salmi Chapter 115 Verse 4-8 [4] I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d’uomo. [5] Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, [6] hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, [7] hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono. [8] Come loro sian quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.
Salmi Chapter 135 Verse 15-18 [15] Gl’idoli delle nazioni sono argento e oro, opera di mano d’uomo. [16] Hanno bocca e non parlano; hanno occhi e non vedono; [17] hanno orecchi e non odono, e non hanno fiato alcuno nella loro bocca. [18] Simili ad essi siano quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.
Geremia Chapter 10 Verse 3-5 [3] Poiché i costumi dei popoli sono vanità; giacché si taglia un albero nella foresta e le mani dell’operaio lo lavorano con l’ascia; [4] lo si adorna d’argento e d’oro, lo si fissa con chiodi e coi martelli perché non si muova. [5] Cotesti dèi son come pali in un orto di cocomeri, e non parlano; bisogna portarli, perché non posson camminare. Non li temete! perché non possono fare alcun male, e non è in loro potere di far del bene.
Michea Chapter 4 Verse 5Mentre tutti i popoli camminano ciascuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome dell’Eterno, del nostro Dio, in perpetuo.
Romani Chapter 1 Verse 23e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Iddio in immagini simili a quelle dell’uomo corruttibile, e d’uccelli e di quadrupedi e di rettili.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri