Original Verse:
2 Cronache Chapter 32 Verse 29Si edificò delle città, ed ebbe greggi a mandre in abbondanza, perché Dio gli avea dato dei beni in gran copia.

Reference Verses:
1 Cronache Chapter 29 Verse 12Da te vengono la ricchezza e la gloria; tu signoreggi su tutto; in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il render forte ogni cosa.
Giobbe Chapter 1 Verse 3possedeva settemila pecore, tremila cammelli, cinquecento paia di bovi, cinquecento asine e una servitù molto numerosa. E quest’uomo era il più grande di tutti gli Orientali.
Genesi Chapter 13 Verse 2-6 [2] Abramo era molto ricco di bestiame, d’argento e d’oro. [3] E continuò il suo viaggio dal mezzogiorno fino a Bethel, al luogo ove da principio era stata la sua tenda, fra Bethel ed Ai, [4] al luogo dov’era l’altare ch’egli avea fatto da prima; e quivi Abramo invocò il nome dell’Eterno. [5] Or Lot, che viaggiava con Abramo, aveva anch’egli pecore, buoi e tende. [6] E il paese non era sufficiente perch’essi potessero abitarvi assieme; poiché le loro facoltà erano grandi ed essi non potevano stare assieme.
2 Cronache Chapter 26 Verse 10Costruì delle torri nel deserto, e scavò molte cisterne perché avea gran quantità di bestiame; e ne scavò pure nella parte bassa del paese e nella pianura; ed avea de’ lavoranti e de’ vignaiuoli per i monti e nelle terre fruttifere, perché amava l’agricoltura.
1 Cronache Chapter 27 Verse 29-31 [29] Scitrai da Sharon, al grosso bestiame che pasceva a Sharon; Shafat, figliuolo di Adlai, al grosso bestiame delle valli; [30] Obil, l’Ishmaelita, ai cammelli; Jehdeia da Meronoth, agli asini; [31] Jaziz, lo Hagarita, al minuto bestiame. Tutti questi erano amministratori dei beni del re Davide.
2 Cronache Chapter 25 Verse 9Amatsia disse all’uomo di Dio: "E che fare circa que’ cento talenti che ho dati all’esercito d’Israele?" L’uomo di Dio rispose: "L’Eterno è in grado di darti molto più di questo".
Deuteronomio Chapter 8 Verse 18ma ricordati dell’Eterno, dell’Iddio tuo; poiché egli ti dà la forza per acquistar ricchezze, affin di confermare, come fa oggi, il patto che giurò ai tuoi padri.
Giobbe Chapter 1 Verse 9E Satana rispose all’Eterno: "E’ egli forse per nulla che Giobbe teme Iddio?
Giobbe Chapter 42 Verse 12E l’Eterno benedì gli ultimi anni di Giobbe più de’ primi; ed ei s’ebbe quattordicimila pecore, seimila cammelli, mille paia di bovi e mille asine.
1 Samuele Chapter 2 Verse 7L’Eterno fa impoverire ed arricchisce, egli abbassa ed anche innalza.
Proverbi Chapter 10 Verse 22Quel che fa ricchi è la benedizione dell’Eterno e il tormento che uno si dà non le aggiunge nulla.
1 Timoteo Chapter 6 Verse 17A quelli che son ricchi in questo mondo ordina che non siano d’animo altero, che non ripongano la loro speranza nell’incertezza delle ricchezze, ma in Dio, il quale ci somministra copiosamente ogni cosa perché ne godiamo;
1 Timoteo Chapter 6 Verse 18che facciano del bene, che siano ricchi in buone opere, pronti a dare, a far parte dei loro averi,

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri