Original Verse:
2 Cronache Chapter 32 Verse 22Così l’Eterno salvò Ezechia e gli abitanti di Gerusalemme dalla mano di Sennacherib, re d’Assiria, e dalla mano di tutti gli altri, e li protesse d’ogn’intorno.

Reference Verses:
Isaia Chapter 10 Verse 24Così dunque dice il Signore, l’Eterno degli eserciti: O popolo mio, che abiti in Sion, non temere l’Assiro, benché ti batta di verga e alzi su te il bastone, come fece l’Egitto!
Salmi Chapter 18 Verse 48-50 [48] che mi scampa dai miei nemici. Sì, tu mi sollevi sopra i miei avversari, mi riscuoti dall’uomo violento. [49] Perciò, o Eterno, ti loderò fra le nazioni, e salmeggerò al tuo nome. [50] Grandi liberazioni egli accorda al suo re, ed usa benignità verso il suo Unto, verso Davide e la sua progenie in perpetuo.
Salmi Chapter 37 Verse 40L’Eterno li aiuta e li libera: li libera dagli empi e li salva, perché si sono rifugiati in lui.
Salmi Chapter 37 Verse 39Ma la salvezza dei giusti procede dall’Eterno; egli è la loro fortezza nel tempo della distretta.
Isaia Chapter 31 Verse 4Poiché così m’ha detto l’Eterno: Come il leone o il leoncello rugge sulla sua preda, e benché una folla di pastori gli sia chiamata contro non si spaventa alla lor voce né si lascia intimidire dallo strepito che fanno, così scenderà l’Eterno degli eserciti a combattere sul monte Sion e sul suo colle.
Osea Chapter 1 Verse 7Ma avrò compassione della casa di Giuda; li salverò mediante l’Eterno, il loro Dio; non li salverò mediante arco, né spada, né battaglia, né cavalli, né cavalieri".
Isaia Chapter 33 Verse 22Poiché l’Eterno è il nostro giudice, l’Eterno è il nostro legislatore, l’Eterno è il nostro re, egli è colui che ci salva.
Isaia Chapter 58 Verse 11l’Eterno ti guiderà del continuo, sazierà l’anima tua ne’ luoghi aridi, darà vigore alle tue ossa; e tu sarai come un giardino ben annaffiato, come una sorgente la cui acqua non manca mai.
Salmi Chapter 144 Verse 10che dài la vittoria ai re, che liberi Davide tuo servitore dalla spada micidiale.
Giovanni Chapter 16 Verse 13ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.
Isaia Chapter 10 Verse 25Ancora un breve, brevissimo tempo, e la mia indignazione sarà finita, e l’ira mia si volgerà alla loro distruzione.
Salmi Chapter 48 Verse 14Poiché questo Dio è il nostro Dio in sempiterno; egli sarà la nostra guida fino alla morte.
Salmi Chapter 71 Verse 20Tu, che ci hai fatto veder molte e gravi distrette, ci darai di nuovo la vita e ci trarrai di nuovo dagli abissi della terra;
Salmi Chapter 71 Verse 21tu accrescerai la mia grandezza, e ti volgerai di nuovo a me per consolarmi.
Salmi Chapter 73 Verse 24tu mi condurrai col tuo consiglio, e poi mi riceverai in gloria.
2 Tessalonicesi Chapter 3 Verse 5E il Signore diriga i vostri cuori all’amor di Dio e alla paziente aspettazione di Cristo.
Isaia Chapter 31 Verse 5Come gli uccelli spiegan l’ali sulla loro nidiata, così l’Eterno degli eserciti proteggerà Gerusalemme; la proteggerà, la libererà, la risparmierà, la farà scampare.
2 Cronache Chapter 14 Verse 6(H14-5) Egli costruì delle città fortificate in Giuda, giacché il paese era tranquillo, e in quegli anni non v’era alcuna guerra contro di lui, perché l’Eterno gli avea data requie.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri