Original Verse:
2 Cronache Chapter 30 Verse 8Ora non indurate le vostre cervici, come i padri vostri; date la mano all’Eterno, venite al suo santuario ch’egli ha santificato in perpetuo, e servite l’Eterno, il vostro Dio, onde l’ardente ira sua si ritiri da voi.

Reference Verses:
Esodo Chapter 32 Verse 9L’Eterno disse ancora a Mosè: "Ho considerato bene questo popolo; ecco, è un popolo di collo duro.
2 Cronache Chapter 29 Verse 10Or io ho in cuore di fare un patto con l’Eterno, coll’Iddio d’Israele, affinché l’ardore della sua ira si allontani da noi.
2 Re Chapter 17 Verse 14ma essi non vollero dargli ascolto, e indurarono la loro cervice, come aveano fatto i loro padri, i quali non ebbero fede nell’Eterno, nel loro Dio;
Giosué Chapter 24 Verse 15E se vi par mal fatto servire all’Eterno, scegliete oggi a chi volete servire: o agli dèi ai quali i vostri padri servirono di là dal fiume, o agli dèi degli Amorei, nel paese de’ quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo all’Eterno".
Deuteronomio Chapter 10 Verse 16Circoncidete dunque il vostro cuore e non indurate più il vostro collo;
Romani Chapter 6 Verse 22Ma ora, essendo stati affrancati dal peccato e fatti servi a Dio, voi avete per frutto la vostra santificazione, e per fine la vita eterna:
Salmi Chapter 132 Verse 13Poiché l’Eterno ha scelto Sion, l’ha desiderata per sua dimora.
Deuteronomio Chapter 6 Verse 13Temerai l’Eterno, l’Iddio tuo, lo servirai e giurerai per il suo nome.
2 Cronache Chapter 28 Verse 11Ascoltatemi dunque, e rimandate i prigionieri che avete fatti tra i vostri fratelli; poiché l’ardente ira dell’Eterno vi sovrasta".
2 Cronache Chapter 36 Verse 13E si ribellò pure a Nebucadnetsar, che l’avea fatto giurare nel nome di Dio; e indurò la sua cervice ed il suo cuore rifiutando di convertirsi all’Eterno, all’Iddio d’Israele.
Matteo Chapter 4 Verse 10Allora Gesù gli disse: Va’, Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, ed a lui solo rendi il culto.
2 Cronache Chapter 28 Verse 13e dissero loro: "Voi non menerete qua dentro i prigionieri; perché voi vi proponete cosa che ci renderà colpevoli dinanzi all’Eterno, accrescendo il numero dei nostri peccati e delle nostre colpe; poiché noi siamo già grandemente colpevoli, e l’ira dell’Eterno arde contro Israele".
Salmi Chapter 73 Verse 17finché non sono entrato nel santuario di Dio, e non ho considerata la fine di costoro.
Deuteronomio Chapter 6 Verse 17Osserverete diligentemente i comandamenti dell’Eterno, ch’è l’Iddio vostro, le sue istruzioni e le sue leggi che v’ha date.
2 Re Chapter 23 Verse 26Tuttavia l’Eterno non desistette dall’ardore della grand’ira ond’era infiammato contro Giuda, a motivo di tutti gli oltraggi coi quali Manasse lo avea provocato ad ira.
Romani Chapter 6 Verse 13-19 [13] e non prestate le vostre membra come strumenti d’iniquità al peccato; ma presentate voi stessi a Dio come di morti fatti viventi, e le vostre membra come strumenti di giustizia a Dio; [14] perché il peccato non vi signoreggerà, poiché non siete sotto la legge, ma sotto la grazia. [15] Che dunque? Peccheremo noi perché non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? Così non sia. [16] Non sapete voi che se vi date a uno come servi per ubbidirgli, siete servi di colui a cui ubbidite: o del peccato che mena alla morte o dell’ubbidienza che mena alla giustizia? [17] Ma sia ringraziato Iddio che eravate bensì servi del peccato, ma avete di cuore ubbidito a quel tenore d’insegnamento che v’è stato trasmesso; [18] ed essendo stati affrancati dal peccato, siete divenuti servi della giustizia. [19] Io parlo alla maniera degli uomini, per la debolezza della vostra carne; poiché, come già prestaste le vostre membra a servizio della impurità e della iniquità per commettere l’iniquità, così prestate ora le vostre membra a servizio della giustizia per la vostra santificazione.
Salmi Chapter 68 Verse 24Essi han veduto la tua entrata, o Dio, l’entrata del mio Dio, del mio Re, nel santuario.
Colossesi Chapter 3 Verse 22-24 [22] Servi, ubbidite in ogni cosa ai vostri padroni secondo la carne; non servendoli soltanto quando vi vedono come per piacere agli uomini, ma con semplicità di cuore, temendo il Signore. [23] Qualunque cosa facciate, operate di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini; [24] sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l’eredità.
Esdra Chapter 10 Verse 19i quali promisero, dando la mano, di mandar via le loro mogli, e offrirono un montone come sacrifizio per la loro colpa.
Salmi Chapter 63 Verse 2Così t’ho io mirato nel santuario per veder la tua forza e la tua gloria.
Salmi Chapter 132 Verse 14Questo è il mio luogo di riposo in eterno; qui abiterò, perché l’ho desiderata.
Apocalisse Chapter 7 Verse 15Perciò son davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono spiegherà su loro la sua tenda.
Romani Chapter 10 Verse 21Ma riguardo a Israele dice: Tutto il giorno ho teso le mani verso un popolo disubbidiente e contradicente.
1 Cronache Chapter 29 Verse 24E tutti i capi, gli uomini prodi e anche tutti i figliuoli del re Davide si sottomisero al re Salomone.
Salmi Chapter 68 Verse 31Gran signori verranno dall’Egitto, l’Etiopia s’affretterà a tender le mani verso Dio.
Giovanni Chapter 12 Verse 26Se uno mi serve, mi segua; e là dove son io, quivi sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l’onorerà.
Salmi Chapter 78 Verse 49Scatenò su loro l’ardore del suo cruccio, ira, indignazione e distretta, una torma di messaggeri di malanni.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri