Original Verse:
2 Cronache Chapter 30 Verse 2Il re, i suoi capi e tutta la raunanza, in un consiglio tenuto a Gerusalemme, avevano deciso di celebrare la Pasqua il secondo mese;

Reference Verses:
2 Cronache Chapter 30 Verse 13Un gran popolo si riunì a Gerusalemme per celebrare la festa degli azzimi, il secondo mese: fu una raunanza immensa.
2 Cronache Chapter 30 Verse 15Poi immolarono l’agnello pasquale, il quattordicesimo giorno del secondo mese. I sacerdoti e i Leviti, i quali, presi da vergogna, s’eran santificati, offrirono olocausti nella casa dell’Eterno;
Numeri Chapter 9 Verse 11La celebreranno il quattordicesimo giorno del secondo mese, sull’imbrunire; la mangeranno con del pane senza lievito e con delle erbe amare;
Numeri Chapter 9 Verse 10"Parla ai figliuoli d’Israele, e di’ loro: Se uno di voi o de’ vostri discendenti sarà impuro per il contatto con un morto o sarà lontano in viaggio, celebrerà lo stesso la pasqua in onore dell’Eterno.
1 Cronache Chapter 13 Verse 1-3 [1] Davide tenne consiglio coi capi di migliaia e di centinaia, cioè con tutti i principi del popolo, [2] poi disse a tutta la raunanza d’Israele: "Se vi par bene, e se l’Eterno, il nostro Dio, l’approva, mandiamo da per tutto a dire ai nostri fratelli che son rimasti in tutte le regioni d’Israele, e così pure ai sacerdoti ed ai Leviti nelle loro città e nei loro contadi, che si uniscano a noi; [3] e riconduciamo qui da noi l’arca del nostro Dio; poiché non ce ne siamo occupati ai tempi di Saul".
Proverbi Chapter 15 Verse 22I disegni falliscono, dove mancano i consigli; ma riescono, dove son molti i consiglieri.
Proverbi Chapter 11 Verse 14Quando manca una savia direzione il popolo cade; nel gran numero de’ consiglieri sta la salvezza.
Ecclesiaste Chapter 4 Verse 13Meglio un giovinetto povero e savio, d’un re vecchio e stolto che non sa più ricevere ammonimenti.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri