Original Verse:
2 Cronache Chapter 28 Verse 2ma seguì la via dei re d’Israele, e fece perfino delle immagini di getto per i Baali,

Reference Verses:
2 Cronache Chapter 22 Verse 3Anch’egli camminò per le vie della casa di Achab, perché sua madre, ch’era sua consigliera, lo spingeva ad agire empiamente.
Esodo Chapter 34 Verse 17Non ti farai dèi di getto.
2 Cronache Chapter 21 Verse 6E camminò per la via dei re d’Israele come avea fatto la casa di Achab, poiché avea per moglie una figliuola di Achab; e fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno.
1 Re Chapter 16 Verse 31-33 [31] E, come se fosse stata per lui poca cosa lo abbandonarsi ai peccati di Geroboamo figliuolo di Nebat, prese per moglie Izebel, figliuola di Ethbaal, re dei Sidoni, andò a servire Baal, a prostrarsi dinanzi a lui, [32] ed eresse un altare a Baal, nel tempio di Baal, che edificò a Samaria. [33] Achab fece anche l’idolo d’Astarte. Achab fece più, per provocare a sdegno l’Eterno, l’Iddio d’Israele, di quello che non avean fatto tutti i re d’Israele che l’avean preceduto.
2 Re Chapter 10 Verse 26-28 [26] portaron fuori le statue del tempio di Baal, e le bruciarono; [27] mandarono in frantumi la statua di Baal; e demolirono il tempio di Baal, e lo ridussero in un mondezzaio che sussiste anche oggidì. [28] Così Jehu estirpò Baal da Israele;
Giudici Chapter 2 Verse 11I figliuoli d’Israele fecero ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, e servirono agl’idoli di Baal;
Osea Chapter 2 Verse 17Io torrò via dalla sua bocca i nomi de’ Baali, ed il loro nome non sarà più mentovato.
Levitico Chapter 19 Verse 4Non vi rivolgete agl’idoli, e non vi fate degli dèi di getto. Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro.
Giudici Chapter 2 Verse 13abbandonarono l’Eterno, e servirono a Baal e agl’idoli d’Astarte.
Osea Chapter 2 Verse 13E la punirò a motivo de’ giorni de’ Baali, quando offriva loro profumi, e s’adornava de’ suoi pendenti e de’ suoi gioielli e se n’andava dietro ai suoi amanti, e mi dimenticava, dice l’Eterno.
2 Cronache Chapter 22 Verse 4Egli fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, come quei della casa di Achab, perché, dopo la morte di suo padre, questi furono suoi consiglieri, per sua rovina.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri