Original Verse:
1 Samuele Chapter 25 Verse 33E sia benedetto il tuo senno, e benedetta sii tu che m’hai oggi impedito di spargere del sangue e di farmi giustizia con le mie proprie mani!

Reference Verses:
1 Samuele Chapter 25 Verse 26Or dunque, signor mio, com’è vero che vive l’Eterno e che l’anima tua vive, l’Eterno t’ha impedito di spargere il sangue e di farti giustizia con le tue proprie mani. Ed ora, i tuoi nemici e quelli che voglion fare del male al mio signore siano come Nabal!
1 Samuele Chapter 24 Verse 19(H24-20) Se uno incontra il suo nemico, lo lascia egli andarsene in pace? Ti renda dunque l’Eterno il contraccambio del bene che m’hai fatto quest’oggi!
Proverbi Chapter 27 Verse 21Il crogiuolo è per l’argento, il forno fusorio per l’oro, e l’uomo è provato dalla bocca di chi lo loda.
Proverbi Chapter 17 Verse 10Un rimprovero fa più impressione all’uomo intelligente, che cento percosse allo stolto.
Proverbi Chapter 25 Verse 12Per un orecchio docile, chi riprende con saviezza è un anello d’oro, un ornamento d’oro fino.
Proverbi Chapter 28 Verse 23Chi riprende qualcuno gli sarà alla fine più accetto di chi lo lusinga con le sue parole.
Salmi Chapter 141 Verse 5Mi percuota pure il giusto; sarà un favore; mi riprenda pure; sarà come olio sul capo; il mio capo non lo rifiuterà; anzi malgrado la loro malvagità, continuerò a pregare.
Proverbi Chapter 9 Verse 9Istruisci il savio e diventerai più savio che mai; ammaestra il giusto e accrescerà il suo sapere.
1 Samuele Chapter 25 Verse 31il mio signore non avrà questo dolore e questo rimorso d’avere sparso del sangue senza motivo e d’essersi fatto giustizia da sé. E quando l’Eterno avrà fatto del bene al mio signore, ricordati della tua serva".
1 Samuele Chapter 26 Verse 9Ma Davide disse ad Abishai: "Non lo ammazzare; chi potrebbe metter le mani addosso all’unto dell’Eterno senza rendersi colpevole?"
1 Samuele Chapter 26 Verse 10Poi Davide aggiunse: "Com’è vero che l’Eterno vive, l’Eterno solo sarà quegli che lo colpirà, sia che venga il suo giorno e muoia, sia che scenda in campo di battaglia e vi perisca.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri