Original Verse:
1 Samuele Chapter 25 Verse 29E se mai sorgesse alcuno a perseguitarti e ad attentare alla tua vita, l’anima del mio signore sarà custodita nello scrigno della vita presso l’Eterno, ch’è il tuo Dio; ma l’anima de’ tuoi nemici l’Eterno la lancerà via, come dalla rete d’una frombola.

Reference Verses:
Salmi Chapter 69 Verse 29Quanto a me, io son misero e addolorato; la tua salvezza, o Dio, mi levi in alto.
Isaia Chapter 4 Verse 3Ed avverrà che i superstiti di Sion e i rimasti di Gerusalemme saran chiamati santi: chiunque, cioè, in Gerusalemme, sarà iscritto tra i vivi,
Daniele Chapter 12 Verse 1E in quel tempo sorgerà Micael, il gran capo, il difensore de’ figliuoli del tuo popolo; e sarà un tempo d’angoscia, quale non n’ebbe mai da quando esiston nazioni fino a quell’epoca; e in quel tempo, il tuo popolo sarà salvato; tutti quelli, cioè, che saran trovati iscritti nel libro.
Apocalisse Chapter 3 Verse 5Chi vince sarà così vestito di vesti bianche, ed io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, e confesserò il suo nome nel cospetto del Padre mio e nel cospetto dei suoi angeli.
Salmi Chapter 116 Verse 15Cosa di gran momento è agli occhi dell’Eterno la morte de’ suoi diletti.
Deuteronomio Chapter 33 Verse 29Te felice, o Israele! Chi è pari a te, un popolo salvato dall’Eterno, ch’è lo scudo che ti protegge, e la spada che ti fa trionfare? I tuoi nemici verranno a blandirti, e tu calpesterai le loro alture".
Genesi Chapter 15 Verse 1Dopo queste cose, la parola dell’Eterno fu rivolta in visione ad Abramo, dicendo: "Non temere, o Abramo, io sono il tuo scudo, e la tua ricompensa sarà grandissima".
Salmi Chapter 66 Verse 9Egli ha conservato in vita l’anima nostra, non ha permesso che il nostro piè vacillasse.
Malachia Chapter 3 Verse 17Essi saranno, nel giorno ch’io preparo, saranno la mia proprietà particolare, dice l’Eterno degli eserciti; e io li risparmierò, come uno risparmia il figlio che lo serve.
1 Samuele Chapter 2 Verse 9Egli veglierà sui passi de’ suoi fedeli, ma gli empi periranno nelle tenebre; poiché l’uomo non trionferà per la sua forza.
Giovanni Chapter 17 Verse 23io in loro, e tu in me; acciocché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca che tu m’hai mandato, e che li ami come hai amato me.
Matteo Chapter 10 Verse 29Due passeri non si vendon essi per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro.
Matteo Chapter 10 Verse 30Ma quant’è a voi, perfino i capelli del vostro capo son tutti contati.
Giovanni Chapter 10 Verse 27-30 [27] Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono; [28] e io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano. [29] Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle di mano al Padre. [30] Io ed il Padre siamo uno.
Giovanni Chapter 14 Verse 19Ancora un po’, e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete.
Giovanni Chapter 17 Verse 21che siano tutti uno; che come tu, o Padre, sei in me, ed io sono in te, anch’essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.
Colossesi Chapter 3 Verse 3poiché voi moriste, e la vita vostra è nascosta con Cristo in Dio.
Colossesi Chapter 3 Verse 4Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria.
1 Pietro Chapter 1 Verse 5che dalla potenza di Dio, mediante la fede, siete custoditi per la salvazione che sta per esser rivelata negli ultimi tempi.
Geremia Chapter 10 Verse 18Poiché così parla l’Eterno: Ecco, questa volta io lancerò lontano gli abitanti del paese, e li stringerò da presso affinché non isfuggano.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri