Original Verse:
1 Samuele Chapter 25 Verse 2Or v’era un uomo a Maon, che aveva i suoi beni a Carmel; era molto ricco, avea tremila pecore e mille capre, e si trovava a Carmel per la tosatura delle sue pecore.

Reference Verses:
1 Samuele Chapter 15 Verse 12Poi si levò la mattina di buon’ora e andò incontro a Saul; e vennero a dire a Samuele: "Saul e andato a Carmel, ed ecco che vi s’è eretto un trofeo; poi se n’è ritornato e, passando più lungi, è sceso a Ghilgal".
2 Samuele Chapter 19 Verse 32Barzillai era molto vecchio; aveva ottant’anni, ed avea fornito i viveri al re mentre questi si trovava a Mahanaim; poiché era molto facoltoso.
Luca Chapter 16 Verse 19-25 [19] Or v’era un uomo ricco, il quale vestiva porpora e bisso, ed ogni giorno godeva splendidamente; [20] e v’era un pover’uomo chiamato Lazzaro, che giaceva alla porta di lui, pieno d’ulceri, [21] e bramoso di sfamarsi con le briciole che cadevano dalla tavola del ricco; anzi perfino venivano i cani a leccargli le ulceri. [22] Or avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno d’Abramo; morì anche il ricco, e fu seppellito. [23] E nell’Ades, essendo ne’ tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abramo, e Lazzaro nel suo seno; [24] ed esclamò: Padre Abramo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell’acqua per rinfrescarmi la lingua, perché son tormentato in questa fiamma. [25] Ma Abramo disse: Figliuolo, ricordati che tu ricevesti i tuoi beni in vita tua, e che Lazzaro similmente ricevette i mali; ma ora qui egli è consolato, e tu sei tormentato.
Genesi Chapter 26 Verse 13Quest’uomo divenne grande, andò crescendo sempre più, finché diventò grande oltremisura.
Genesi Chapter 38 Verse 13Di questo fu informata Tamar, e le fu detto: "Ecco, il tuo suocero sale a Timna a tosare le sue pecore".
2 Samuele Chapter 13 Verse 24Absalom andò a trovare il re, e gli disse: "Ecco, il tuo servo ha i tosatori; ti prego, venga anche il re coi suoi servitori a casa del tuo servo!"
Giobbe Chapter 1 Verse 3possedeva settemila pecore, tremila cammelli, cinquecento paia di bovi, cinquecento asine e una servitù molto numerosa. E quest’uomo era il più grande di tutti gli Orientali.
Giobbe Chapter 42 Verse 12E l’Eterno benedì gli ultimi anni di Giobbe più de’ primi; ed ei s’ebbe quattordicimila pecore, seimila cammelli, mille paia di bovi e mille asine.
1 Samuele Chapter 30 Verse 5Le due mogli di Davide, Ahinoam la Izreelita e Abigail la Carmelita ch’era stata moglie di Nabal, erano anch’esse prigioniere.
Salmi Chapter 17 Verse 14liberami, con la tua mano, dagli uomini, o Eterno, dagli uomini del mondo la cui parte è in questa vita, e il cui ventre tu empi co’ tuoi tesori; hanno figliuoli in abbondanza, e lasciano il resto de’ loro averi ai loro fanciulli.
Salmi Chapter 73 Verse 3-7 [3] Poiché io portavo invidia agli orgogliosi, vedendo la prosperità degli empi. [4] Poiché per loro non vi son dolori, il loro corpo è sano e pingue. [5] Non sono travagliati come gli altri mortali, né son colpiti come gli altri uomini. [6] Perciò la superbia li cinge a guisa di collana, la violenza li cuopre a guisa di vestito. [7] Dal loro cuore insensibile esce l’iniquità; le immaginazioni del cuor loro traboccano.
Genesi Chapter 13 Verse 2Abramo era molto ricco di bestiame, d’argento e d’oro.
1 Samuele Chapter 23 Verse 24Quelli dunque si levarono e se n’andarono a Zif, innanzi a Saul; ma Davide e i suoi erano nel deserto di Maon, nella pianura a mezzogiorno del deserto.
Giosué Chapter 15 Verse 55Maon, Carmel, Zif, Iuta,
2 Samuele Chapter 13 Verse 23Or due anni dopo avvenne che, facendo Absalom tosar le sue pecore a Baal-Hatsor presso Efraim, egli invitò tutti i figliuoli del re.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri