Original Verse:
1 Samuele Chapter 20 Verse 32Gionathan rispose a Saul suo padre e gli disse: "Perché dovrebb’egli morire? Che ha fatto?"

Reference Verses:
Matteo Chapter 27 Verse 23Ma pure, riprese egli, che male ha fatto? Ma quelli viepiù gridavano: Sia crocifisso!
Luca Chapter 23 Verse 22E per la terza volta egli disse loro: Ma che male ha egli fatto? Io non ho trovato nulla in lui, che meriti la morte. Io dunque, dopo averlo castigato, lo libererò.
1 Samuele Chapter 19 Verse 5Egli ha messo la propria vita a repentaglio, ha ucciso il Filisteo, e l’Eterno ha operato una grande liberazione a pro di tutto Israele. Tu l’hai veduto, e te ne sei rallegrato; perché dunque peccheresti tu contro il sangue innocente facendo morir Davide senza ragione?"
Proverbi Chapter 24 Verse 12Se dici: "Ma noi non ne sapevamo nulla!…" Colui che pesa i cuori, non lo vede egli? Colui che veglia sull’anima tua non lo sa forse? E non renderà egli a ciascuno secondo le opere sue?
1 Samuele Chapter 18 Verse 11e la scagliò, dicendo: "Inchioderò Davide al muro!" Ma Davide schivò il colpo per due volte.
1 Samuele Chapter 19 Verse 10E Saul cercò d’inchiodar Davide al muro con la lancia, ma Davide schivò il colpo, e la lancia diè nel muro. Davide fuggì e si mise in salvo in quella stessa notte.
1 Samuele Chapter 19 Verse 11Saul inviò de’ messi a casa di Davide per tenerlo d’occhio e farlo morire la mattina dipoi; ma Mical, moglie di Davide, lo informò della cosa, dicendo: "Se in questa stessa notte non ti salvi la vita, domani sei morto".
Geremia Chapter 17 Verse 9Il cuore è ingannevole più d’ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi lo conoscerà?
1 Samuele Chapter 20 Verse 7S’egli dice: Sta bene il tuo servo avrà pace; ma, se si adira, sappi che il male che mi vuol fare è deciso.
Proverbi Chapter 24 Verse 11Libera quelli che son condotti a morte, e salva quei che, vacillando, vanno al supplizio.
Proverbi Chapter 31 Verse 8Apri la tua bocca in favore del mutolo, per sostener la causa di tutti i derelitti;
Proverbi Chapter 31 Verse 9apri la tua bocca, giudica con giustizia, fa’ ragione al misero ed al bisognoso.
Giovanni Chapter 7 Verse 51La nostra legge giudica ella un uomo prima che sia stato udito e che si sappia quel che ha fatto?
Proverbi Chapter 22 Verse 24Non fare amicizia con l’uomo iracondo e non andare con l’uomo violento,
Ecclesiaste Chapter 9 Verse 3Questo è un male fra tutto quello che si fa sotto il sole: che tutti abbiano una medesima sorte; e così il cuore dei figliuoli degli uomini è pieno di malvagità e hanno la follia nel cuore mentre vivono; poi, se ne vanno ai morti.
Ecclesiaste Chapter 7 Verse 9Non t’affrettare a irritarti nello spirito tuo, perché l’irritazione riposa in seno agli stolti.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri