Original Verse:
1 Samuele Chapter 17 Verse 47e tutta questa moltitudine riconoscerà che l’Eterno non salva per mezzo di spada né per mezzo di lancia; poiché l’esito della battaglia dipende dall’Eterno, ed egli vi darà nelle nostre mani".

Reference Verses:
2 Cronache Chapter 20 Verse 15-17 [15] E Jahaziel disse: "Porgete orecchio, voi tutti di Giuda, e voi abitanti di Gerusalemme, e tu, o re Giosafat! Così vi dice l’Eterno: Non temete e non vi sgomentate a motivo di questa gran moltitudine; poiché questa non è battaglia vostra, ma di Dio. [16] Domani, scendete contro di loro; eccoli che vengon su per la salita di Tsits, e voi li troverete all’estremità della valle, dirimpetto al deserto di Jeruel. [17] Questa battaglia non l’avete a combatter voi: presentatevi, tenetevi fermi, e vedrete la liberazione che l’Eterno vi darà. O Giuda, o Gerusalemme, non temete e non vi sgomentate; domani, uscite contro di loro, e l’Eterno sarà con voi".
Proverbi Chapter 21 Verse 31Il cavallo è pronto per il dì della battaglia, ma la vittoria appartiene all’Eterno.
Salmi Chapter 46 Verse 11L’Eterno degli eserciti è con noi; l’Iddio di Giacobbe è il nostro alto ricetto. Sela.
Isaia Chapter 9 Verse 7(H9-6) per dare incremento all’impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora in perpetuo: questo farà lo zelo dell’Eterno degli eserciti.
Zaccaria Chapter 4 Verse 6Allora egli rispondendo, mi disse: "E’ questa la parola che l’Eterno rivolge a Zorobabele: Non per potenza, né per forza, ma per lo spirito mio, dice l’Eterno degli eserciti.
Proverbi Chapter 21 Verse 30Non c’è sapienza, non intelligenza, non consiglio che valga contro l’Eterno.
Romani Chapter 8 Verse 37Anzi, in tutte queste cose, noi siam più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.
Salmi Chapter 44 Verse 7ma sei tu che ci salvi dai nostri nemici e rendi confusi quelli che ci odiano.
Romani Chapter 8 Verse 31Che diremo dunque a queste cose? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?
Salmi Chapter 33 Verse 17Il cavallo è cosa fallace per salvare; esso non può liberare alcuno col suo grande vigore.
Salmi Chapter 44 Verse 6Poiché non è nel mio arco che io confido, e non è la mia spada che mi salverà;
Osea Chapter 1 Verse 7Ma avrò compassione della casa di Giuda; li salverò mediante l’Eterno, il loro Dio; non li salverò mediante arco, né spada, né battaglia, né cavalli, né cavalieri".
1 Samuele Chapter 14 Verse 6Gionathan disse al suo giovane scudiero: "Vieni, andiamo verso la guarnigione di questi incirconcisi; forse l’Eterno agirà per noi, poiché nulla può impedire all’Eterno di salvare con molta o con poca gente".
Salmi Chapter 33 Verse 16Il re non è salvato per grandezza d’esercito; il prode non scampa per la sua gran forza.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri