Original Verse:
1 Samuele Chapter 17 Verse 45Allora Davide rispose al Filisteo: "Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell’Eterno degli eserciti, dell’Iddio delle schiere d’Israele che tu hai insultato.

Reference Verses:
Salmi Chapter 124 Verse 8Il nostro aiuto è nel nome dell’Eterno, che ha fatto il cielo e la terra.
Salmi Chapter 118 Verse 10Tutte le nazioni m’hanno circondato; nel nome dell’Eterno, eccole da me sconfitte.
Salmi Chapter 118 Verse 11M’hanno circondato, sì, m’hanno accerchiato; nel nome dell’Eterno, eccole da me sconfitte.
Proverbi Chapter 18 Verse 10Il nome dell’Eterno è una forte torre; il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio.
1 Samuele Chapter 17 Verse 26E Davide, rivolgendosi a quelli che gli eran vicini, disse: "Che si farà egli a quell’uomo che ucciderà questo Filisteo e torrà l’obbrobrio di dosso a Israele? E chi è dunque questo Filisteo, questo incirconciso, che osa insultare le schiere dell’Iddio vivente?"
1 Samuele Chapter 17 Verse 10E il Filisteo aggiunse: "Io lancio oggi questa sfida a disonore delle schiere d’Israele: Datemi un uomo, e ci batteremo!"
1 Samuele Chapter 17 Verse 36Sì, il tuo servo ha ucciso il leone e l’orso; e questo incirconciso Filisteo sarà come uno di quelli, perché ha coperto d’obbrobrio le schiere dell’Iddio vivente".
Salmi Chapter 125 Verse 1Canto dei pellegrinaggi. Quelli che confidano nell’Eterno sono come il monte di Sion, che non può essere smosso, ma dimora in perpetuo.
Salmi Chapter 18 Verse 2L’Eterno è la mia ròcca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto ricetto.
Salmi Chapter 20 Verse 5-7 [5] Noi canteremo d’allegrezza per la tua vittoria, e alzeremo le nostre bandiere nel nome dell’Iddio nostro. L’Eterno esaudisca tutte le tue domande. [6] Già io so che l’Eterno ha salvato il suo Unto, e gli risponderà dal cielo della sua santità, con le potenti liberazioni della sua destra. [7] Gli uni confidano in carri, e gli altri in cavalli; ma noi ricorderemo il nome dell’Eterno, dell’Iddio nostro.
Isaia Chapter 37 Verse 23Chi hai tu insultato e oltraggiato? Contro di chi tu hai alzata la voce e levati in alto gli occhi tuoi? Contro il Santo d’Israele.
Salmi Chapter 3 Verse 8All’Eterno appartiene la salvezza; la tua benedizione riposi sul tuo popolo! Sela.
Filippesi Chapter 4 Verse 13Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica.
Salmi Chapter 44 Verse 6Poiché non è nel mio arco che io confido, e non è la mia spada che mi salverà;
2 Samuele Chapter 22 Verse 33-35 [33] Iddio è la mia potente fortezza, e rende la mia via perfetta. [34] Egli rende i miei piedi simili a quelli delle cerve e mi rende saldo sui miei alti luoghi. [35] Egli ammaestra le mie mani alla battaglia e le mie braccia tendono un arco di rame.
2 Corinzi Chapter 3 Verse 5Non già che siam di per noi stessi capaci di pensare alcun che, come venendo da noi;
2 Corinzi Chapter 10 Verse 4infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti nel cospetto di Dio a distruggere le fortezze;
Ebrei Chapter 11 Verse 33i quali per fede vinsero regni, operarono giustizia, ottennero adempimento di promesse, turaron le gole di leoni,
Ebrei Chapter 11 Verse 34spensero la violenza del fuoco, scamparono al taglio della spada, guarirono da infermità, divennero forti in guerra, misero in fuga eserciti stranieri.
Isaia Chapter 37 Verse 28Ma io so quando ti siedi, quand’esci, quand’entri, e quando t’infuri contro di me.
1 Samuele Chapter 17 Verse 6portava delle gambiere di rame e, sospeso dietro le spalle, un giavellotto di rame.
2 Cronache Chapter 14 Verse 11(H14-10) Allora Asa invocò l’Eterno, il suo Dio, disse: "O Eterno, per te non v’è differenza tra il dar soccorso a chi è in gran numero, e il darlo a chi è senza forza; soccorrici, o Eterno, o nostro Dio! poiché su te noi ci appoggiamo, e nel tuo nome siam venuti contro questa moltitudine. Tu sei l’Eterno, il nostro Dio; non la vinca l’uomo a petto di te!"
2 Cronache Chapter 32 Verse 8Con lui è un braccio di carne; con noi è l’Eterno, il nostro Dio, per aiutarci e combattere le nostre battaglie". E il popolo fu rassicurato dalle parole di Ezechia, re di Giuda.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri