Original Verse:
1 Samuele Chapter 17 Verse 12Or Davide era figliuolo di quell’Efrateo di Bethlehem di Giuda, per nome Isai, che aveva otto figliuoli e che, al tempo di Saul, era vecchio, molto innanzi nell’età.

Reference Verses:
1 Samuele Chapter 17 Verse 58E Saul gli disse: "Giovinetto, di chi sei tu figliuolo?" Davide rispose: "Sono figliuolo del tuo servo Isai di Bethlehem".
Luca Chapter 3 Verse 32di Jesse, di Jobed, di Boos, di Sala, di Naasson,
1 Samuele Chapter 16 Verse 18Allora uno de’ domestici prese a dire: "Ecco io ho veduto un figliuolo di Isai, il Bethlehemita, che sa sonar bene; è un uomo forte, valoroso, un guerriero, parla bene, è di bell’aspetto, e l’Eterno è con lui".
1 Samuele Chapter 16 Verse 1L’Eterno disse a Samuele: "Fino a quando farai tu cordoglio per Saul, mentre io l’ho rigettato perché non regni più sopra Israele? Empi d’olio il tuo corno, e va’; io ti manderò da Isai di Bethlehem, perché mi son provveduto di un re tra i suoi figliuoli".
Michea Chapter 5 Verse 2(H5-1) Ma da te, o Bethlehem Efrata, piccola per essere tra i migliaia di Giuda, da te mi uscirà colui che sarà dominatore in Israele, le cui origini risalgono ai tempi antichi, ai giorni eterni.
Matteo Chapter 2 Verse 1Or essendo Gesù nato in Betleem di Giudea, ai dì del re Erode, ecco dei magi d’Oriente arrivarono in Gerusalemme, dicendo:
1 Cronache Chapter 2 Verse 13-16 [13] Isai generò Eliab, suo primogenito, Abinadab il secondo, Scimea il terzo, [14] Nethaneel il quarto, Raddai il quinto, [15] Otsem il sesto, Davide il settimo. [16] Le loro sorelle erano Tseruia ed Abigail. Figliuoli di Tseruia: Abishai, Joab ed Asael: tre.
Luca Chapter 3 Verse 31di Melea, di Menna, di Mattatha, di Nathan, di Davide,
Matteo Chapter 2 Verse 6E tu, Betleem, terra di Giuda, non sei punto la minima fra le città principali di Giuda; perché da te uscirà un Principe, che pascerà il mio popolo Israele.
1 Samuele Chapter 16 Verse 11Poi Samuele disse ad Isai: "Sono questi tutti i tuoi figli?" Isai rispose: "Resta ancora il più giovane, ma è a pascere le pecore".
Salmi Chapter 132 Verse 6Ecco abbiamo udito che l’Arca era in Efrata; l’abbiam trovata nei campi di Jaar.
Rut Chapter 4 Verse 22Obed generò Isai, e Isai generò Davide.
Matteo Chapter 1 Verse 6e Iesse generò Davide, il re. E Davide generò Salomone da quella ch’era stata moglie d’Uria;
Genesi Chapter 35 Verse 19E Rachele morì, e fu sepolta sulla via di Efrata; cioè di Bethlehem.
1 Samuele Chapter 16 Verse 10Isai fece passar così sette de’ suoi figliuoli davanti a Samuele; ma Samuele disse ad Isai: "L’Eterno non s’è scelto questi".
Rut Chapter 1 Verse 2Quest’uomo si chiamava Elimelec; sua moglie, Naomi; e suoi due figliuoli, Mahlon e Kilion; erano Efratei, di Bethlehem di Giuda. Giunti nelle campagne di Moab, vi fissarono la loro dimora.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri