Original Verse:
1 Re Chapter 8 Verse 32tu ascoltalo dal cielo, agisci e giudica i tuoi servi; condanna il colpevole, facendo ricadere sul suo capo i suoi atti, e dichiara giusto l’innocente, trattandolo secondo la sua giustizia.

Reference Verses:
1 Re Chapter 8 Verse 30Ascolta la supplicazione del tuo servo e del tuo popolo d’Israele quando pregheranno rivolti a questo luogo; ascoltali dal luogo della tua dimora nei cieli; ascolta e perdona!
Isaia Chapter 3 Verse 11Guai all’empio! male gl’incoglierà, perché gli sarà reso quel che le sue mani han fatto.
Proverbi Chapter 17 Verse 15Chi assolve il reo e chi condanna il giusto sono ambedue in abominio all’Eterno.
Ezechiele Chapter 18 Verse 30Perciò, io vi giudicherò ciascuno secondo le vie sue, o casa d’Israele! dice il Signore, l’Eterno. Tornate, convertitevi da tutte le vostre trasgressioni, e non avrete più occasione di caduta nell’iniquità!
Esodo Chapter 34 Verse 7che conserva la sua benignità fino alla millesima generazione, che perdona l’iniquità, la trasgressione e il peccato ma non terrà il colpevole per innocente, e che punisce l’iniquità dei padri sopra i figliuoli e sopra i figliuoli de’ figliuoli, fino alla terza e alla quarta generazione!"
Numeri Chapter 5 Verse 27E quando le avrà fatto bere l’acqua, avverrà che, s’ella si è contaminata ed ha commesso una infedeltà contro il marito, l’acqua che arreca maledizione entrerà in lei per produrre amarezza; il ventre le si gonfierà, i suoi fianchi smagriranno, e quella donna diventerà un oggetto di maledizione in mezzo al suo popolo.
Ezechiele Chapter 18 Verse 20L’anima che pecca è quella che morrà, il figliuolo non porterà l’iniquità del padre, e il padre non porterà l’iniquità del figliuolo, la giustizia del giusto sarà sul giusto, l’empietà dell’empio sarà sull’empio.
Isaia Chapter 3 Verse 10Ditelo che il giusto avrà del bene, perch’ei mangerà il frutto delle opere sue!
Ezechiele Chapter 18 Verse 13presta a interesse e dà ad usura, questo figlio vivrà egli? No, non vivrà! Egli ha commesso tutte queste abominazioni, e sarà certamente messo a morte; il suo sangue ricadrà su lui.
Romani Chapter 2 Verse 6-10 [6] il quale renderà a ciascuno secondo le sue opere: [7] vita eterna a quelli che con la perseveranza nel bene oprare cercano gloria e onore e immortalità; [8] ma a quelli che son contenziosi e non ubbidiscono alla verità ma ubbidiscono alla ingiustizia, ira e indignazione. [9] Tribolazione e angoscia sopra ogni anima d’uomo che fa il male; del Giudeo prima, e poi del Greco; [10] ma gloria e onore e pace a chiunque opera bene; al Giudeo prima e poi al Greco;
Esodo Chapter 23 Verse 7Rifuggi da ogni parola bugiarda; e non far morire l’innocente e il giusto; perché io non assolverò il malvagio
Proverbi Chapter 1 Verse 31si pasceranno del frutto della loro condotta, e saranno saziati dei loro propri consigli.
Romani Chapter 2 Verse 13poiché non quelli che ascoltano la legge son giusti dinanzi a Dio, ma quelli che l’osservano saranno giustificati.
Romani Chapter 7 Verse 9E ci fu un tempo, nel quale, senza legge, vivevo; ma, venuto il comandamento, il peccato prese vita, e io morii;
Deuteronomio Chapter 25 Verse 1Quando sorgerà una lite fra alcuni, e verranno in giudizio, i giudici che li giudicheranno assolveranno l’innocente e condanneranno il colpevole.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri