Original Verse:
1 Re Chapter 8 Verse 12Allora Salomone disse: "L’Eterno ha dichiarato che abiterebbe nella oscurità!

Reference Verses:
2 Cronache Chapter 6 Verse 1Allora Salomone disse: "L’Eterno ha dichiarato che abiterebbe nella oscurità!
Esodo Chapter 20 Verse 21Il popolo dunque se ne stava da lungi; ma Mosè s’avvicinò alla caligine dov’era Dio.
Deuteronomio Chapter 5 Verse 22Queste parole pronunziò l’Eterno parlando a tutta la vostra raunanza, sul monte, di mezzo al fuoco, alla nuvola, all’oscurità, con voce forte, e non aggiunse altro. Le scrisse su due tavole di pietra, e me le diede.
Salmi Chapter 97 Verse 2Nuvole ed oscurità lo circondano; giustizia ed equità son le basi del suo trono.
Deuteronomio Chapter 4 Verse 11E voi vi avvicinaste, e vi fermaste appiè del monte; e il monte era tutto in fiamme, che s’innalzavano fino al cielo; e v’eran tenebre, nuvole ed oscurità.
Salmi Chapter 18 Verse 8-11 [8] Un fumo saliva dalle sue nari; un fuoco consumante gli usciva dalla bocca, e ne procedevano carboni accesi. [9] Egli abbassò i cieli e discese, avendo sotto i piedi una densa caligine. [10] Cavalcava sopra un cherubino e volava; volava veloce sulle ali del vento; [11] avea fatto delle tenebre la sua stanza nascosta, avea posto intorno a sé per suo padiglione l’oscurità dell’acque, le dense nubi de’ cieli.
2 Cronache Chapter 6 Verse 2E io t’ho costruito una casa per tua abitazione, un luogo ove tu dimorerai in perpetuo!"
Levitico Chapter 16 Verse 2L’Eterno disse a Mosè: "Parla ad Aaronne, tuo fratello, e digli di non entrare in ogni tempo nel santuario, di là dal velo, davanti al propiziatorio che è sull’arca, onde non abbia a morire; poiché io apparirò nella nuvola sul propiziatorio.
Isaia Chapter 45 Verse 15In verità tu sei un Dio che ti nascondi, o Dio d’Israele, o Salvatore!
Ebrei Chapter 12 Verse 18Poiché voi non siete venuti al monte che si toccava con la mano, avvolto nel fuoco, né alla caligine, né alla tenebria, né alla tempesta,

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri