Original Verse:
1 Re Chapter 22 Verse 27Così dice il re: Mettete costui in prigione, nutritelo di pan d’afflizione e d’acqua d’afflizione, finch’io ritorni sano e salvo".

Reference Verses:
1 Tessalonicesi Chapter 5 Verse 3Quando diranno: Pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa ruina verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno affatto.
Geremia Chapter 20 Verse 2E Pashur percosse il profeta Geremia, e lo mise nei ceppi nella prigione ch’era nella porta superiore di Beniamino, nella casa dell’Eterno.
Geremia Chapter 29 Verse 26"L’Eterno ti ha costituito sacerdote in luogo del sacerdote Jehoiada, perché vi siano nella casa dell’Eterno de’ sovrintendenti per sorvegliare ogni uomo che è pazzo e che fa il profeta, e perché tu lo metta ne’ ceppi e ai ferri.
Geremia Chapter 37 Verse 15E i capi s’adirarono contro Geremia, lo percossero, e lo misero in prigione nella casa di Gionathan, il segretario; perché di quella avean fatto un carcere.
Lamentazioni Chapter 3 Verse 53-55 [53] M’hanno annientato la vita nella fossa, m’han gettato delle pietre addosso. [54] Le acque salivano fin sopra al mio capo, io dicevo: "E’ finita per me!" [55] Io ho invocato il tuo nome, o Eterno, dal fondo della fossa;
Atti Chapter 5 Verse 18e misero le mani sopra gli apostoli, e li gettarono nella prigione pubblica.
Efesini Chapter 3 Verse 1Per questa cagione io, Paolo, il carcerato di Cristo Gesù per voi, o Gentili…
Deuteronomio Chapter 16 Verse 3Non mangerai con queste offerte pane lievitato; per sette giorni mangerai con esse pane azzimo, pane d’afflizione (poiché uscisti in fretta dal paese d’Egitto); affinché tu ti ricordi del giorno che uscisti dal paese d’Egitto, tutto il tempo della tua vita.
Salmi Chapter 80 Verse 5Tu li hai cibati di pan di pianto, e li hai abbeverati di lagrime in larga misura.
Salmi Chapter 102 Verse 9Poiché io mangio cenere come fosse pane, e mescolo con lagrime la mia bevanda,
Salmi Chapter 127 Verse 2Invano vi levate di buon’ora e tardi andate a riposare e mangiate il pan di doglie; egli dà altrettanto ai suoi diletti, mentr’essi dormono.
Isaia Chapter 30 Verse 20E il Signore vi darà, sì, del pane d’angoscia e dell’acqua d’oppressione, ma quei che t’ammaestrano non dovran più nascondersi; e i tuoi occhi vedranno chi t’ammaestra;
Luca Chapter 12 Verse 45Ma se quel servitore dice in cuor suo: Il mio padrone mette indugio a venire; e comincia a battere i servi e le serve, e a mangiare e bere ed ubriacarsi,
Luca Chapter 12 Verse 46il padrone di quel servitore verrà nel giorno che non se l’aspetta e nell’ora che non sa; e lo farà lacerare a colpi di flagello, e gli assegnerà la sorte degl’infedeli.
1 Tessalonicesi Chapter 5 Verse 2perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte.
Giacomo Chapter 4 Verse 13Ed ora a voi che dite: oggi o domani andremo nella tal città e vi staremo un anno, e trafficheremo, e guadagneremo;
Giacomo Chapter 4 Verse 14mentre non sapete quel che avverrà domani! Che cos’è la vita vostra? Poiché siete un vapore che appare per un po’ di tempo e poi svanisce.
2 Cronache Chapter 18 Verse 25-27 [25] E il re d’Israele disse ai suoi servi: "Prendete Micaiah, menatelo da Amon, governatore della città, e da Joas, figliuolo del re, [26] e dite loro: Così dice il re: Mettete costui in prigione, nutritelo di pan d’afflizione e d’acqua d’afflizione, finch’io ritorni sano e salvo". [27] E Micaiah disse: "Se tu ritorni sano e salvo, non sarà l’Eterno quegli che avrà parlato per bocca mia". E aggiunse: "Udite questo, o voi, popoli tutti!"
Amos Chapter 2 Verse 12Ma voi avete dato a bere del vino ai nazirei, e avete ordinato ai profeti di non profetare!
2 Cronache Chapter 16 Verse 10Asa s’indignò contro il veggente, e lo fece mettere in prigione, tanto questa cosa lo aveva irritato contro di lui. E, al tempo stesso, Asa incrudelì anche contro alcuni del popolo.
Apocalisse Chapter 2 Verse 10Non temere quel che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, perché siate provati: e avrete una tribolazione di dieci giorni. Sii fedele fino alla morte, e io ti darò la corona della vita.
Atti Chapter 16 Verse 23E dopo aver loro date molte battiture, li cacciarono in prigione, comandando al carceriere di custodirli sicuramente.
Luca Chapter 3 Verse 20aggiunse a tutte le altre anche questa, di rinchiudere Giovanni in prigione.
Atti Chapter 24 Verse 25-27 [25] Ma ragionando Paolo di giustizia, di temperanza e del giudizio a venire, Felice, tutto spaventato, replicò: Per ora, vattene; e quando ne troverò l’opportunità, ti manderò a chiamare. [26] Egli sperava, in pari tempo, che da Paolo gli sarebbe dato del denaro; per questo lo mandava spesso a chiamare e discorreva con lui. [27] Or in capo a due anni, Felice ebbe per successore Porcio Festo; e Felice, volendo far cosa grata ai Giudei, lasciò Paolo in prigione.
Atti Chapter 26 Verse 10E questo difatti feci a Gerusalemme; e avutane facoltà dai capi sacerdoti serrai nelle prigioni molti de’ santi; e quando erano messi a morte, io detti il mio voto.
Atti Chapter 16 Verse 24Il quale, ricevuto un tal ordine, li cacciò nella prigione più interna, e serrò loro i piedi nei ceppi.
Geremia Chapter 38 Verse 6Allora essi presero Geremia e lo gettarono nella cisterna di Malkia, figliuolo del re, ch’era nel cortile della prigione; vi calarono Geremia con delle funi. Nella cisterna non c’era acqua ma solo fango e Geremia affondò nel fango.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri