Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 9Se accettiamo la testimonianza degli uomini, maggiore è la testimonianza di Dio; e la testimonianza di Dio è quella ch’Egli ha resa circa il suo Figliuolo.

Reference Verses:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 10Chi crede nel Figliuol di Dio ha quella testimonianza in sé; chi non crede a Dio l’ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha reso circa il proprio Figliuolo.
Giovanni Chapter 3 Verse 32Egli rende testimonianza di quel che ha veduto e udito, ma nessuno riceve la sua testimonianza.
Atti Chapter 5 Verse 32E noi siam testimoni di queste cose; e anche lo Spirito Santo, che Dio ha dato a coloro che gli ubbidiscono.
Giovanni Chapter 3 Verse 33Chi ha ricevuto la sua testimonianza ha confermato che Dio è verace.
Matteo Chapter 3 Verse 16E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell’acqua; ed ecco i cieli s’apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui.
Giovanni Chapter 5 Verse 39Voi investigate le Scritture, perché pensate aver per mezzo d’esse vita eterna, ed esse son quelle che rendon testimonianza di me;
Atti Chapter 17 Verse 31perché ha fissato un giorno, nei quale giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo dell’uomo ch’Egli ha stabilito; del che ha fatto fede a tutti, avendolo risuscitato dai morti.
Ebrei Chapter 2 Verse 4mentre Dio stesso aggiungeva la sua testimonianza alla loro, con de’ segni e de’ prodigi, con opere potenti svariate, e con doni dello Spirito Santo distribuiti secondo la sua volontà.
Ebrei Chapter 6 Verse 18affinché, mediante due cose immutabili, nelle quali è impossibile che Dio abbia mentito, troviamo una potente consolazione noi, che abbiam cercato il nostro rifugio nell’afferrar saldamente la speranza che ci era posta dinanzi,
Giovanni Chapter 10 Verse 38ma se le faccio, anche se non credete a me, credete alle opere, affinché sappiate e riconosciate che il Padre è in me e che io sono nel padre.
Matteo Chapter 3 Verse 17Ed ecco una voce dai cieli che disse: Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto. Matteo Capitolo 4
Matteo Chapter 17 Verse 5Mentr’egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li coperse della sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo.
Giovanni Chapter 5 Verse 34Io però la testimonianza non la prendo dall’uomo, ma dico questo affinché voi siate salvati.
Giovanni Chapter 8 Verse 18Or son io a testimoniar di me stesso, e il Padre che mi ha mandato testimonia pur di me.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri