Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 3Perché questo è l’amor di Dio: che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.

Reference Verses:
1 Giovanni Chapter 3 Verse 23E questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del suo Figliuolo Gesù Cristo, e ci amiamo gli uni gli altri, com’Egli ce ne ha dato il comandamento.
Deuteronomio Chapter 30 Verse 11Questo comandamento che oggi ti do, non e troppo alto per te, né troppo lontano da te.
Giovanni Chapter 15 Verse 10Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; com’io ho osservato i comandamenti del Padre mio, e dimoro nel suo amore.
2 Giovanni Chapter 1 Verse 6E questo è l’amore: che camminiamo secondo i suoi comandamenti. Questo è il comandamento che avete udito fin dal principio onde camminiate in esso.
Deuteronomio Chapter 10 Verse 13che tu osservi per il tuo bene i comandamenti dell’Eterno e le sue leggi che oggi ti do?
Deuteronomio Chapter 7 Verse 9Riconosci dunque che l’Eterno, l’Iddio tuo, è Dio: l’Iddio fedele, che mantiene il suo patto e la sua benignità fino alla millesima generazione a quelli che l’amano e osservano i suoi comandamenti,
Deuteronomio Chapter 10 Verse 12Ed ora, Israele, che chiede da te l’Eterno, il tuo Dio, se non che tu tema l’Eterno, il tuo Dio, che tu cammini in tutte le sue vie, che tu l’ami e serva all’Eterno, ch’è il tuo Dio, con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua,
Esodo Chapter 20 Verse 6e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.
Deuteronomio Chapter 5 Verse 10ed uso benignità fino a mille generazioni verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
Daniele Chapter 9 Verse 4E feci la mia preghiera e la mia confessione all’Eterno, al mio Dio, dicendo: "O Signore, Dio grande e tremendo, che mantieni il patto e continui la benignità a quelli che t’amano e osservano i tuoi comandamenti!
Matteo Chapter 12 Verse 47-50 [47] E uno gli disse: Ecco, tua madre e i tuoi fratelli son la fuori che cercano di parlarti. [48] Ma egli, rispondendo, disse a colui che gli parlava: Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli? [49] E, stendendo la mano sui suoi discepoli, disse: Ecco mia madre e i miei fratelli! [50] Poiché chiunque avrà fatta la volontà del Padre mio che è ne’ cieli, esso mi è fratello e sorella e madre.
Giovanni Chapter 15 Verse 14Voi siete miei amici, se fate le cose che vi comando.
Proverbi Chapter 3 Verse 17Le sue vie son vie dilettevoli, e tutti i suoi sentieri sono pace.
Romani Chapter 7 Verse 12Talché la legge è santa, e il comandamento è santo e giusto e buono.
Romani Chapter 7 Verse 22Poiché io mi diletto nella legge di Dio, secondo l’uomo interno;
Salmi Chapter 19 Verse 7-11 [7] La legge dell’Eterno è perfetta, ella ristora l’anima; la testimonianza dell’Eterno è verace, rende savio il semplice. [8] I precetti dell’Eterno son giusti, rallegrano il cuore; il comandamento dell’Eterno è puro, illumina gli occhi. [9] Il timore dell’Eterno è puro, dimora in perpetuo; i giudizi dell’Eterno sono verità, tutti quanti son giusti, [10] son più desiderabili dell’oro, anzi più di molto oro finissimo, son più dolci del miele, anzi, di quello che stilla dai favi. [11] Anche il tuo servitore è da essi ammaestrato; v’è gran ricompensa ad osservarli.
Salmi Chapter 119 Verse 45E camminerò con libertà, perché ho cercato i tuoi precetti.
Salmi Chapter 119 Verse 47E mi diletterò nei tuoi comandamenti, i quali io amo.
Salmi Chapter 119 Verse 48Alzerò le mie mani verso i tuoi comandamenti che amo, e mediterò i tuoi statuti.
Salmi Chapter 119 Verse 103Oh come son dolci le tue parole al mio palato! Son più dolci del miele alla mia bocca.
Salmi Chapter 119 Verse 104Mediante i tuoi precetti io divento intelligente; perciò odio ogni sentiero di falsità.
Salmi Chapter 119 Verse 127Perciò io amo i tuoi comandamenti più dell’oro, più dell’oro finissimo.
Salmi Chapter 119 Verse 128Perciò ritengo diritti tutti i tuoi precetti, e odio ogni sentiero di menzogna.
Salmi Chapter 119 Verse 140La tua parola è pura d’ogni scoria; perciò il tuo servitore l’ama.
Michea Chapter 6 Verse 8O uomo, egli t’ha fatto conoscere ciò ch’è bene; e che altro richiede da te l’Eterno, se non che tu pratichi ciò ch’è giusto, che tu ami la misericordia, e cammini umilmente col tuo Dio?
Matteo Chapter 11 Verse 28-30 [28] Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e io vi darò riposo. [29] Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perch’io son mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; [30] poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero.
Ebrei Chapter 8 Verse 10E questo è il patto che farò con la casa d’Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Io porrò le mie leggi nelle loro menti, e le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.
Giovanni Chapter 14 Verse 15Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti.
Giovanni Chapter 14 Verse 21Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io l’amerò e mi manifesterò a lui.
Giovanni Chapter 14 Verse 23Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri