Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 2Da questo conosciamo che amiamo i figliuoli di Dio: quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti.

Reference Verses:
Romani Chapter 13 Verse 9Infatti il non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non concupire e qualsiasi altro comandamento si riassumono in questa parola: Ama il prossimo tuo come te stesso.
Galati Chapter 5 Verse 14poiché tutta la legge è adempiuta in quest’unica parola: Ama il tuo prossimo come te stesso.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 22-24 [22] e qualunque cosa chiediamo la riceviamo da Lui, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciam le cose che gli son grate. [23] E questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del suo Figliuolo Gesù Cristo, e ci amiamo gli uni gli altri, com’Egli ce ne ha dato il comandamento. [24] E chi osserva i suoi comandamenti dimora in Lui, ed Egli in esso. E da questo conosciamo ch’Egli dimora in noi: dallo Spirito ch’Egli ci ha dato.
1 Giovanni Chapter 4 Verse 21E questo è il comandamento che abbiam da lui: che chi ama Dio ami anche il suo fratello.
Giovanni Chapter 13 Verse 35Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.
Giovanni Chapter 13 Verse 34Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Com’io v’ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri.
Giovanni Chapter 15 Verse 17Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri