Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 19Noi sappiamo che siam da Dio, e che tutto il mondo giace nel maligno;

Reference Verses:
1 Giovanni Chapter 4 Verse 5Costoro sono del mondo; perciò parlano come chi è del mondo, e il mondo li ascolta.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 13Io v’ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio.
Giovanni Chapter 15 Verse 18Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 20ma sappiamo che il Figliuol di Dio è venuto e ci ha dato intendimento per conoscere Colui che è il vero; e noi siamo in Colui che è il vero Dio, nel suo Figliuolo Gesù Cristo. Quello è il vero Dio e la vita eterna.
Romani Chapter 3 Verse 9-18 [9] Che dunque? Abbiam noi qualche superiorità? Affatto; perché abbiamo dianzi provato che tutti, Giudei e Greci, sono sotto il peccato, [10] siccome è scritto: Non v’è alcun giusto, neppur uno. [11] Non v’è alcuno che abbia intendimento, non v’è alcuno che ricerchi Dio. [12] Tutti si sono sviati, tutti quanti son divenuti inutili. Non v’è alcuno che pratichi la bontà, no, neppur uno. [13] La loro gola è un sepolcro aperto; con le loro lingue hanno usato frode; v’è un veleno di aspidi sotto le loro labbra. [14] La loro bocca è piena di maledizione e d’amarezza. [15] I loro piedi son veloci a spargere il sangue. [16] Sulle lor vie è rovina e calamità, [17] e non hanno conosciuto la via della pace. [18] Non c’è timor di Dio dinanzi agli occhi loro.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 24E chi osserva i suoi comandamenti dimora in Lui, ed Egli in esso. E da questo conosciamo ch’Egli dimora in noi: dallo Spirito ch’Egli ci ha dato.
Romani Chapter 8 Verse 16Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito, che siamo figliuoli di Dio;
2 Corinzi Chapter 1 Verse 12Questo, infatti, è il nostro vanto: la testimonianza della nostra coscienza, che ci siam condotti nel mondo, e più che mai verso voi, con santità e sincerità di Dio, non con sapienza carnale, ma con la grazia di Dio.
2 Corinzi Chapter 5 Verse 1Noi sappiamo infatti che se questa tenda ch’è la nostra dimora terrena viene disfatta, noi abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna nei cieli.
Romani Chapter 1 Verse 28-32 [28] E siccome non si sono curati di ritenere la conoscenza di Dio, Iddio li ha abbandonati ad una mente reproba, perché facessero le cose che sono sconvenienti, [29] essendo essi ricolmi d’ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, d’omicidio, di contesa, di frode, di malignità; [30] delatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, inventori di mali, disubbidienti ai genitori, [31] insensati, senza fede nei patti, senza affezione naturale, spietati; [32] i quali, pur conoscendo che secondo il giudizio di Dio quelli che fanno codeste cose son degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.
Galati Chapter 1 Verse 4che ha dato se stesso per i nostri peccati affin di strapparci al presente secolo malvagio, secondo la volontà del nostro Dio e Padre,
2 Corinzi Chapter 4 Verse 4per gl’increduli, dei quali l’iddio di questo secolo ha accecato le menti, affinché la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda loro.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 10Chi crede nel Figliuol di Dio ha quella testimonianza in sé; chi non crede a Dio l’ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha reso circa il proprio Figliuolo.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 14Noi sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, perché amiamo i fratelli. Chi non ama rimane nella morte.
2 Timoteo Chapter 1 Verse 12Ed è pure per questa cagione che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e son persuaso ch’egli è potente da custodire il mio deposito fino a quel giorno.
Giovanni Chapter 15 Verse 19Se foste del mondo, il mondo amerebbe quel ch’è suo; ma perché non siete del mondo, ma io v’ho scelti di mezzo al mondo, perciò vi odia il mondo.
Tito Chapter 3 Verse 3Perché anche noi eravamo una volta insensati, ribelli, traviati, servi di varie concupiscenze e voluttà, menanti la vita in malizia ed invidia, odiosi ed odiantici gli uni gli altri.
Giovanni Chapter 14 Verse 30Io non parlerò più molto con voi, perché viene il principe di questo mondo. Ed esso non ha nulla in me;
Giovanni Chapter 16 Verse 11quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato.
Giacomo Chapter 4 Verse 4O gente adultera, non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio.
Efesini Chapter 2 Verse 2ai quali un tempo vi abbandonaste seguendo l’andazzo di questo mondo, seguendo il principe della potestà dell’aria, di quello spirito che opera al presente negli uomini ribelli;
Apocalisse Chapter 12 Verse 9E il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi.
Apocalisse Chapter 13 Verse 7E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu data potestà sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione.
Apocalisse Chapter 13 Verse 8E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello che è stato immolato, l’adoreranno.
Apocalisse Chapter 20 Verse 3lo gettò nell’abisso che chiuse e suggellò sopra di lui onde non seducesse più le nazioni finché fossero compiti i mille anni; dopo di che egli ha da essere sciolto per un po’ di tempo.
Apocalisse Chapter 20 Verse 7E quando i mille anni saranno compiti, Satana sarà sciolto dalla sua prigione
Apocalisse Chapter 20 Verse 8e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro canti della terra, Gog e Magog, per adunarle per la battaglia: il loro numero è come la rena del mare.
Luca Chapter 4 Verse 6Ti darò tutta quanta questa potenza e la gloria di questi regni; perch’essa mi è stata data, e la do a chi voglio.
Giovanni Chapter 12 Verse 31Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo;
1 Giovanni Chapter 4 Verse 4Voi siete da Dio, figliuoletti, e li avete vinti; perché Colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 18Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; ma colui che nacque da Dio lo preserva, e il maligno non lo tocca.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri