Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 18Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; ma colui che nacque da Dio lo preserva, e il maligno non lo tocca.

Reference Verses:
Giovanni Chapter 17 Verse 15Io non ti prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 6Chiunque dimora in lui non pecca; chiunque pecca non l’ha veduto, né l’ha conosciuto.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 14Figliuoletti, v’ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, v’ho scritto perché avete conosciuto Colui che è dal principio. Giovani, v’ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio dimora in voi, e avete vinto il maligno.
Giovanni Chapter 1 Verse 13i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio.
Salmi Chapter 119 Verse 3ed anche non operano iniquità, ma camminano nelle sue vie.
Matteo Chapter 5 Verse 37Ma sia il vostro parlare: Sì, sì; no, no; poiché il di più vien dal maligno.
Giuda Chapter 1 Verse 1Giuda, servitore di Gesù Cristo e fratello di Giacomo, ai chiamati che sono amati in Dio Padre e custoditi da Gesù Cristo,
1 Giovanni Chapter 3 Verse 9Chiunque è nato da Dio non commette peccato, perché il seme d’Esso dimora in lui; e non può peccare perché è nato da Dio.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 4Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.
Giovanni Chapter 3 Verse 2-5 [2] Egli venne di notte a Gesù, e gli disse: Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui. [3] Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio. [4] Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quand’è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel seno di sua madre e nascere? [5] Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
Giacomo Chapter 1 Verse 27La religione pura e immacolata dinanzi a Dio e Padre è questa: visitar gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni, e conservarsi puri dal mondo.
Giuda Chapter 1 Verse 21conservatevi nell’amor di Dio, aspettando la misericordia del Signor nostro Gesù Cristo per aver la vita eterna.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 1Chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio; e chiunque ama Colui che ha generato, ama anche chi è stato da lui generato.
Salmi Chapter 18 Verse 23E sono stato integro verso lui, e mi son guardato dalla mia iniquità.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 29Se sapete che egli è giusto, sappiate che anche tutti quelli che praticano la giustizia son nati da lui.
Apocalisse Chapter 3 Verse 8-10 [8] Io conosco le tue opere. Ecco, io ti ho posta dinanzi una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, pur avendo poca forza, hai serbata la mia parola, e non hai rinnegato il mio nome. [9] Ecco, io ti do di quelli della sinagoga di Satana, i quali dicono d’esser Giudei e non lo sono, ma mentiscono; ecco, io li farò venire a prostrarsi dinanzi ai tuoi piedi, e conosceranno ch’io t’ho amato. [10] Perché tu hai serbata la parola della mia costanza, anch’io ti guarderò dall’ora del cimento che ha da venire su tutto il mondo, per mettere alla prova quelli che abitano sulla terra.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 13Padri, vi scrivo perché avete conosciuto Colui che è dal principio. Giovani, vi scrivo perché avete vinto il maligno.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 12che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.
Giacomo Chapter 1 Verse 18Egli ci ha di sua volontà generati mediante la parola di verità, affinché siamo in certo modo le primizie delle sue creature.
Proverbi Chapter 4 Verse 23Custodisci il tuo cuore più d’ogni altra cosa, poiché da esso procedono le sorgenti della vita.
Giuda Chapter 1 Verse 24Or a Colui che è potente da preservarvi da ogni caduta e da farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili, con giubilo,
1 Giovanni Chapter 4 Verse 6Noi siamo da Dio; chi conosce Iddio ci ascolta; chi non è da Dio non ci ascolta. Da questo conosciamo lo spirito della verità e lo spirito dell’errore.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 3E chiunque ha questa speranza in lui, si purifica com’esso è puro.
Salmi Chapter 17 Verse 4Quanto alle opere degli uomini, io, per ubbidire alla parola delle tue labbra, mi son guardato dalle vie de’ violenti.
Salmi Chapter 39 Verse 1Per il Capo de’ musici. Per Jeduthun. Salmo di Davide. Io dicevo: Farò attenzione alle mie vie per non peccare con la mia lingua; metterò un freno alla mia bocca, finché l’empio mi starà davanti.
Giovanni Chapter 15 Verse 4Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppur voi, se non dimorate in me.
Apocalisse Chapter 2 Verse 13Io conosco dove tu abiti, cioè là dov’è il trono di Satana; eppur tu ritieni fermamente il mio nome, e non rinnegasti la mia fede, neppure nei giorni in cui Antipa, il mio fedel testimone, fu ucciso tra voi, dove abita Satana.
1 Pietro Chapter 1 Verse 23poiché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 21Figliuoletti, guardatevi dagl’idoli.
Salmi Chapter 119 Verse 101Io ho trattenuto i miei piedi da ogni sentiero malvagio, per osservare la tua parola.
Giovanni Chapter 15 Verse 7Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto.
Giovanni Chapter 15 Verse 9Come il Padre mi ha amato, così anch’io ho amato voi; dimorate nel mio amore.
Atti Chapter 11 Verse 23Ed esso, giunto là e veduta la grazia di Dio, si rallegrò, e li esortò tutti ad attenersi al Signore con fermo proponimento di cuore,

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri