Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 14E questa è la confidanza che abbiamo in lui: che se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà, Egli ci esaudisce;

Reference Verses:
Matteo Chapter 7 Verse 7Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto;
1 Giovanni Chapter 3 Verse 22e qualunque cosa chiediamo la riceviamo da Lui, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciam le cose che gli son grate.
Giovanni Chapter 16 Verse 23E in quel giorno non rivolgerete a me alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che quel che chiederete al Padre, Egli ve lo darà nel nome mio.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 21Diletti, se il cuor nostro non ci condanna, noi abbiam confidanza dinanzi a Dio;
Ebrei Chapter 3 Verse 6ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; e la sua casa siamo noi se riteniam ferma sino alla fine la nostra franchezza e il vanto della nostra speranza.
Ebrei Chapter 3 Verse 14poiché siam diventati partecipi di Cristo, a condizione che riteniam ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio,
Matteo Chapter 21 Verse 22E tutte le cose che domanderete nella preghiera, se avete fede, le otterrete.
Giovanni Chapter 14 Verse 13e quel che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figliuolo.
Giovanni Chapter 16 Verse 24Fino ad ora non avete chiesto nulla nel nome mio; chiedete e riceverete, affinché la vostra allegrezza sia completa.
Efesini Chapter 3 Verse 12nel quale abbiamo la libertà d’accostarci a Dio, con piena fiducia, mediante la fede in lui.
Giovanni Chapter 9 Verse 31Si sa che Dio non esaudisce i peccatori; ma se uno è pio verso Dio e fa la sua volontà, quello egli esaudisce.
Ebrei Chapter 10 Verse 35Non gettate dunque via la vostra franchezza la quale ha una grande ricompensa!
Giovanni Chapter 15 Verse 7Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto.
Salmi Chapter 31 Verse 22Quanto a me, nel mio smarrimento, dicevo: Io son reietto dalla tua presenza; ma tu hai udita la voce delle mie supplicazioni, quand’ho gridato a te.
Giovanni Chapter 11 Verse 42Io ben sapevo che tu m’esaudisci sempre; ma ho detto questo a motivo della folla che mi circonda, affinché credano che tu m’hai mandato.
Geremia Chapter 29 Verse 12Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io v’esaudirò.
Geremia Chapter 29 Verse 13Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore;
Geremia Chapter 33 Verse 3Invocami, e io ti risponderò, e t’annunzierò cose grandi e impenetrabili, che tu non conosci.
Giacomo Chapter 1 Verse 5Che se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata.
Giacomo Chapter 1 Verse 6Ma chiegga con fede, senza star punto in dubbio; perché chi dubita è simile a un’onda di mare, agitata dal vento e spinta qua e là.
Giacomo Chapter 5 Verse 16Confessate dunque i falli gli uni agli altri, e pregate gli uni per gli altri onde siate guariti; molto può la supplicazione del giusto, fatta con efficacia.
Giobbe Chapter 34 Verse 28han fatto salire a lui il gemito del povero, ed egli ha dato ascolto al gemito degli infelici.
Salmi Chapter 34 Verse 17I giusti gridano e l’Eterno li esaudisce e li libera da tutte le loro distrette.
Salmi Chapter 69 Verse 33Poiché l’Eterno ascolta i bisognosi, non sprezza i suoi prigionieri.
Proverbi Chapter 15 Verse 29L’Eterno è lungi dagli empi, ma ascolta la preghiera dei giusti.
Giacomo Chapter 4 Verse 3domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri