Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 11E la testimonianza è questa: Iddio ci ha data la vita eterna, e questa vita è nel suo Figliuolo.

Reference Verses:
Giovanni Chapter 5 Verse 26Perché come il Padre ha vita in se stesso, così ha dato anche al Figliuolo d’aver vita in se stesso;
1 Giovanni Chapter 5 Verse 20ma sappiamo che il Figliuol di Dio è venuto e ci ha dato intendimento per conoscere Colui che è il vero; e noi siamo in Colui che è il vero Dio, nel suo Figliuolo Gesù Cristo. Quello è il vero Dio e la vita eterna.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 10Chi crede nel Figliuol di Dio ha quella testimonianza in sé; chi non crede a Dio l’ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha reso circa il proprio Figliuolo.
1 Giovanni Chapter 1 Verse 1-3 [1] Quel che era dal principio, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo veduto con gli occhi nostri, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della Parola della vita [2] (e la vita è stata manifestata e noi l’abbiam veduta e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna che era presso il Padre e che ci fu manifestata), [3] quello, dico, che abbiamo veduto e udito, noi l’annunziamo anche a voi, affinché voi pure abbiate comunione con noi, e la nostra comunione è col Padre e col suo Figliuolo, Gesù Cristo.
3 Giovanni Chapter 1 Verse 12A Demetrio è resa testimonianza da tutti e dalla verità stessa; e anche noi ne testimoniamo; e tu sai che la nostra testimonianza è vera.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 25E questa è la promessa ch’egli ci ha fatta: cioè la vita eterna.
Giovanni Chapter 3 Verse 15affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna.
Giovanni Chapter 10 Verse 28e io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 7Poiché tre son quelli che rendon testimonianza:
Giovanni Chapter 1 Verse 32E Giovanni rese la sua testimonianza, dicendo: Ho veduto lo Spirito scendere dal cielo a guisa di colomba, e fermarsi su di lui.
Giovanni Chapter 19 Verse 35E colui che l’ha veduto, ne ha reso testimonianza, e la sua testimonianza è verace; ed egli sa che dice il vero, affinché anche voi crediate.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 13Io v’ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio.
Giovanni Chapter 3 Verse 16Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni Chapter 3 Verse 36Chi crede nel Figliuolo ha vita eterna; ma chi rifiuta di credere al Figliuolo non vedrà la vita, ma l’ira di Dio resta sopra lui.
Giovanni Chapter 6 Verse 68Simon Pietro gli rispose: Signore, a chi ce ne andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna;
Giovanni Chapter 12 Verse 50ed io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che dico, così le dico, come il Padre me le ha dette.
Giovanni Chapter 17 Verse 2poiché gli hai data potestà sopra ogni carne, onde egli dia vita eterna a tutti quelli che tu gli hai dato.
Giovanni Chapter 17 Verse 3E questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.
Romani Chapter 5 Verse 21affinché, come il peccato regnò nella morte, così anche la grazia regni, mediante la giustizia, a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.
Romani Chapter 6 Verse 23poiché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.
Giuda Chapter 1 Verse 21conservatevi nell’amor di Dio, aspettando la misericordia del Signor nostro Gesù Cristo per aver la vita eterna.
Giovanni Chapter 1 Verse 4In lei era la vita; e la vita era la luce degli uomini;
Giovanni Chapter 1 Verse 19E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei mandarono da Gerusalemme de’ sacerdoti e dei leviti per domandargli: Tu chi sei?
Giovanni Chapter 8 Verse 13Allora i Farisei gli dissero: Tu testimoni di te stesso; la tua testimonianza non è verace.
Giovanni Chapter 8 Verse 14Gesù rispose e disse loro: Quand’anche io testimoni di me stesso, la mia testimonianza è verace, perché so donde son venuto e donde vado; ma voi non sapete donde io vengo né dove vado.
Apocalisse Chapter 1 Verse 2il quale ha attestato la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, tutto ciò ch’egli ha veduto.
Matteo Chapter 25 Verse 46E questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna.
Giovanni Chapter 4 Verse 36Il mietitore riceve premio e raccoglie frutto per la vita eterna, affinché il seminatore ed il mietitore si rallegrino assieme.
Giovanni Chapter 6 Verse 40Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Giovanni Chapter 6 Verse 47In verità, in verità io vi dico: Chi crede ha vita eterna.
1 Timoteo Chapter 1 Verse 16Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me per il primo tutta la sua longanimità, ed io servissi d’esempio a quelli che per l’avvenire crederebbero in lui per aver la vita eterna.
Tito Chapter 1 Verse 2nella speranza della vita eterna la quale Iddio, che non può mentire, promise avanti i secoli,
1 Giovanni Chapter 5 Verse 12Chi ha il Figliuolo ha la vita; chi non ha il Figliuolo di Dio, non ha la vita.
1 Giovanni Chapter 4 Verse 9In questo s’è manifestato per noi l’amor di Dio: che Dio ha mandato il suo unigenito Figliuolo nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo.
Giovanni Chapter 14 Verse 6Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Colossesi Chapter 3 Verse 3poiché voi moriste, e la vita vostra è nascosta con Cristo in Dio.
Colossesi Chapter 3 Verse 4Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria.
Giovanni Chapter 4 Verse 4Or doveva passare per la Samaria.
Giovanni Chapter 5 Verse 21Difatti, come il Padre risuscita i morti e li vivifica, così anche il Figliuolo vivifica chi vuole.
Giovanni Chapter 11 Verse 25Gesù le disse: Io son la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà;
Giovanni Chapter 11 Verse 26e chiunque vive e crede in me, non morrà mai. Credi tu questo?
Apocalisse Chapter 22 Verse 1Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che procedeva dal trono di Dio e dell’Agnello.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri