Original Verse:
1 Giovanni Chapter 5 Verse 1Chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio; e chiunque ama Colui che ha generato, ama anche chi è stato da lui generato.

Reference Verses:
1 Giovanni Chapter 1 Verse 3quello, dico, che abbiamo veduto e udito, noi l’annunziamo anche a voi, affinché voi pure abbiate comunione con noi, e la nostra comunione è col Padre e col suo Figliuolo, Gesù Cristo.
Atti Chapter 8 Verse 37Filippo disse: Se tu credi con tutto il cuore, è possibile. L’eunuco rispose: Io credo che Gesù Cristo è il Figliuol di Dio.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 22Chi è il mendace se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Esso è l’anticristo, che nega il Padre e il Figliuolo.
Matteo Chapter 16 Verse 16Tu sei il Cristo, il Figliuol dell’Iddio vivente.
Giovanni Chapter 1 Verse 13i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio.
1 Giovanni Chapter 4 Verse 7Diletti, amiamoci gli uni gli altri; perché l’amore è da Dio, e chiunque ama è nato da Dio e conosce Iddio.
1 Pietro Chapter 1 Verse 3Benedetto sia l’Iddio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale nella sua gran misericordia ci ha fatti rinascere, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti,
1 Giovanni Chapter 4 Verse 2Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito che confessa Gesù Cristo venuto in carne, è da Dio;
1 Giovanni Chapter 3 Verse 9Chiunque è nato da Dio non commette peccato, perché il seme d’Esso dimora in lui; e non può peccare perché è nato da Dio.
1 Giovanni Chapter 5 Verse 4Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 29Se sapete che egli è giusto, sappiate che anche tutti quelli che praticano la giustizia son nati da lui.
1 Giovanni Chapter 4 Verse 15Chi confessa che Gesù è il Figliuol di Dio, Iddio dimora in lui, ed egli in Dio.
Giovanni Chapter 1 Verse 12ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni Chapter 6 Verse 69e noi abbiam creduto e abbiam conosciuto che tu sei il Santo di Dio.
Romani Chapter 10 Verse 9perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l’ha risuscitato dai morti, sarai salvato;
1 Giovanni Chapter 3 Verse 17Ma se uno ha dei beni di questo mondo, e vede il suo fratello nel bisogno, e gli chiude le proprie viscere, come dimora l’amor di Dio in lui?
1 Pietro Chapter 1 Verse 22Avendo purificate le anime vostre coll’ubbidienza alla verità per arrivare a un amor fraterno non finto, amatevi l’un l’altro di cuore, intensamente,
1 Giovanni Chapter 2 Verse 23Chiunque nega il Figliuolo, non ha neppure il Padre; chi confessa il Figliuolo ha anche il Padre.
1 Giovanni Chapter 4 Verse 14E noi abbiamo veduto e testimoniamo che il Padre ha mandato il Figliuolo per essere il Salvatore del mondo.
Romani Chapter 10 Verse 10infatti col cuore si crede per ottener la giustizia e con la bocca si fa confessione per esser salvati.
1 Giovanni Chapter 2 Verse 10Chi ama il suo fratello dimora nella luce e non v’è in lui nulla che lo faccia inciampare.
1 Giovanni Chapter 3 Verse 14Noi sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, perché amiamo i fratelli. Chi non ama rimane nella morte.
1 Giovanni Chapter 4 Verse 20Se uno dice: io amo Dio, e odia il suo fratello, è bugiardo; perché chi non ama il suo fratello che ha veduto, non può amar Dio che non ha veduto.
Giovanni Chapter 15 Verse 23Chi odia me, odia anche il Padre mio.
Giacomo Chapter 1 Verse 18Egli ci ha di sua volontà generati mediante la parola di verità, affinché siamo in certo modo le primizie delle sue creature.
1 Pietro Chapter 1 Verse 23poiché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente.
Giovanni Chapter 8 Verse 42Gesù disse loro: Se Dio fosse vostro Padre, amereste me, perché io son proceduto e vengo da Dio, perché io non son venuto da me, ma è Lui che mi ha mandato.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri