Original Verse:
1 Cronache Chapter 17 Verse 13Io sarò per lui un padre, ed egli mi sarà figliuolo; e non gli ritirerò la mia grazia, come l’ho ritirata da colui che t’ha preceduto.

Reference Verses:
2 Samuele Chapter 7 Verse 14Io sarò per lui un padre, ed egli mi sarà figliuolo; e, se fa del male, lo castigherò con verga d’uomo e con colpi da figli d’uomini,
2 Samuele Chapter 7 Verse 15ma la mia grazia non si dipartirà da lui, come s’è dipartita da Saul, ch’io ho rimosso d’innanzi a te.
Salmi Chapter 89 Verse 26-28 [26] Egli m’invocherà, dicendo: Tu sei il mio Padre, il mio Dio, e la ròcca della mia salvezza. [27] Io altresì lo farò il primogenito, il più eccelso dei re della terra. [28] Io gli conserverò la mia benignità in perpetuo, e il mio patto rimarrà fermo con lui.
Salmi Chapter 2 Verse 7Io spiegherò il decreto: L’Eterno mi disse: Tu sei il mio figliuolo, oggi io t’ho generato.
1 Re Chapter 11 Verse 36e al suo figliuolo lascerò una tribù affinché Davide, mio servo, abbia sempre una lampada davanti a me in Gerusalemme, nella città che ho scelta per mettervi il mio nome.
Salmi Chapter 89 Verse 29Io renderò la sua progenie eterna, e il suo trono simile ai giorni de’ cieli.
Salmi Chapter 2 Verse 12Rendete omaggio al figlio, che talora l’Eterno non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché d’un tratto l’ira sua può divampare. Beati tutti quelli che confidano in lui!
Luca Chapter 9 Verse 35Ed una voce venne dalla nuvola, dicendo: Questo è il mio figliuolo, l’eletto mio; ascoltatelo.
1 Re Chapter 11 Verse 12Nondimeno, per amor di Davide tuo padre, io non lo farò te vivente, ma lo strapperò dalle mani del tuo figliuolo.
1 Cronache Chapter 17 Verse 12Egli mi edificherà una casa, ed io renderò stabile in perpetuo il suo trono.
Isaia Chapter 55 Verse 3Inclinate l’orecchio, e venite a me; ascoltate, e l’anima vostra vivrà; io fermerò con voi un patto eterno, vi largirò le grazie stabili promesse a Davide.
Giovanni Chapter 3 Verse 35Il Padre ama il Figliuolo, e gli ha dato ogni cosa in mano.
2 Samuele Chapter 7 Verse 16E la tua casa e il tuo regno saranno saldi per sempre, dinanzi a te, e il tuo trono sarà reso stabile in perpetuo".
1 Re Chapter 11 Verse 13Però, non gli strapperò tutto il reame, ma lascerò una tribù al tuo figliuolo, per amor di Davide mio servo, e per amor di Gerusalemme che io ho scelta".
1 Samuele Chapter 15 Verse 28Allora Samuele gli disse: "L’Eterno strappa oggi d’addosso a te il regno d’Israele, e lo dà ad un altro, ch’è migliore di te.
Ebrei Chapter 1 Verse 5Infatti, a qual degli angeli diss’Egli mai: Tu sei il mio Figliuolo, oggi ti ho generato? e di nuovo: Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figliuolo?
1 Cronache Chapter 22 Verse 9Ma ecco, ti nascerà un figliuolo, che sarà uomo tranquillo, e io gli darò quiete, liberandolo da tutti i suoi nemici d’ogni intorno. Salomone sarà il suo nome; e io darò pace e tranquillità a Israele, durante la vita di lui.
1 Cronache Chapter 28 Verse 6Egli m’ha detto: Salomone, tuo figliuolo, sarà quegli che edificherà la mia casa e i miei cortili; poiché io l’ho scelto per mio figliuolo, ed io gli sarò padre.
1 Cronache Chapter 10 Verse 14mentre non avea consultato l’Eterno. E l’Eterno lo fece morire, e trasferì il regno a Davide, figliuolo d’Isai.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri