Original Verse:
1 Cronache Chapter 16 Verse 28Date all’Eterno, o famiglie dei popoli, date all’Eterno gloria e forza.

Reference Verses:
Salmi Chapter 29 Verse 1Salmo di Davide. Date all’Eterno, o figliuoli de’ potenti, date all’Eterno gloria e forza!
Salmi Chapter 68 Verse 34Riconoscete la potenza di Dio; la sua maestà è sopra Israele, e la sua potenza è ne’ cieli.
Salmi Chapter 29 Verse 2Date all’Eterno la gloria dovuta al suo nome; adorate l’Eterno, con santa magnificenza.
1 Cronache Chapter 29 Verse 10-14 [10] Davide benedisse l’Eterno in presenza di tutta la raunanza, e disse: "Benedetto sii tu, o Eterno, Dio del padre nostro Israele, di secolo in secolo! [11] A te, o Eterno, la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra e tuo! A te, o Eterno, il regno; a te, che t’innalzi come sovrano al disopra di tutte le cose! [12] Da te vengono la ricchezza e la gloria; tu signoreggi su tutto; in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il render forte ogni cosa. [13] Or dunque, o Dio nostro, noi ti rendiamo grazie, e celebriamo il tuo nome glorioso. [14] Poiché chi son io, e chi è il mio popolo, che siamo in grado di offrirti volenterosamente cotanto? Giacché tutto viene da te; e noi t’abbiam dato quello che dalla tua mano abbiam ricevuto.
Salmi Chapter 100 Verse 2Servite l’Eterno con gioia, venite al suo cospetto con canti!
Salmi Chapter 115 Verse 1Non a noi, o Eterno, non a noi, ma al tuo nome da’ gloria, per la tua benignità e per la tua fedeltà!
Salmi Chapter 98 Verse 4Acclamate l’Eterno, abitanti di tutta la terra, date in canti di giubilo e salmeggiate,
Salmi Chapter 100 Verse 1Salmo di lode. Mandate gridi di gioia all’Eterno, o abitanti di tutta la terra!
Salmi Chapter 86 Verse 8-10 [8] Non v’è nessuno pari a te fra gli dèi, o Signore, né vi sono alcune opere pari alle tue. [9] Tutte le nazioni che tu hai fatte verranno ad adorare nel tuo cospetto, o Signore, e glorificheranno il tuo nome. [10] Poiché tu sei grande e fai maraviglie; tu solo sei Dio.
Efesini Chapter 1 Verse 17affinché l’Iddio del Signor nostro Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia uno spirito di sapienza e di rivelazione per la piena conoscenza di lui,
Salmi Chapter 66 Verse 2Cantate la gloria del suo nome, rendete gloriosa la sua lode!
Salmi Chapter 67 Verse 4Le nazioni si rallegrino e giubilino, perché tu giudichi i popoli con equità, e sei la guida delle nazioni sulla terra. Sela.
Isaia Chapter 11 Verse 10In quel giorno, verso la radice d’Isai, issata come il vessillo de’ popoli, si volgeranno premurose le nazioni, e il luogo del suo riposo sarà glorioso.
2 Corinzi Chapter 12 Verse 9ed egli mi ha detto: La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza. Perciò molto volentieri mi glorierò piuttosto delle mie debolezze, onde la potenza di Cristo riposi su me.
Efesini Chapter 1 Verse 6a lode della gloria della sua grazia, la quale Egli ci ha largita nell’amato suo.
Salmi Chapter 66 Verse 1Al Capo de’ musici. Canto. Salmo. Fate acclamazioni a Dio, voi tutti abitanti della terra!
Salmi Chapter 67 Verse 7Iddio ci benedirà, e tutte le estremità della terra lo temeranno.
Salmi Chapter 115 Verse 2Perché direbbero le nazioni: Dov’è il loro Dio?
1 Corinzi Chapter 15 Verse 10Ma per la grazia di Dio io sono quello che sono; e la grazia sua verso di me non è stata vana; anzi, ho faticato più di loro tutti; non già io, però, ma la grazia di Dio che è con me.
2 Corinzi Chapter 12 Verse 10Per questo io mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando son debole, allora sono forte.
Filippesi Chapter 4 Verse 13Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri