Original Verse:
1 Cronache Chapter 16 Verse 26Poiché tutti gli dèi dei popoli son idoli vani, ma l’Eterno ha fatto i cieli.

Reference Verses:
Isaia Chapter 42 Verse 5Così parla Iddio, l’Eterno, che ha creato i cieli e li ha spiegati, che ha distesa la terra con tutto quello ch’essa produce, che dà il respiro al popolo che v’è sopra, e lo spirito a quelli che vi camminano.
Isaia Chapter 44 Verse 24Così parla l’Eterno, il tuo redentore, Colui che t’ha formato fin dal seno materno: Io sono l’Eterno, che ha fatto tutte le cose; io solo ho spiegato i cieli, ho distesala terra, senza che vi fosse alcuno meco;
Geremia Chapter 10 Verse 12Egli, con la sua potenza, ha fatto la terra; con la sua sapienza ha stabilito fermamente il mondo; con la sua intelligenza ha disteso i cieli.
Geremia Chapter 10 Verse 11Così direte loro: "Gli dèi che non han fatto i cieli e la terra, scompariranno di sulla terra e di sotto il cielo".
1 Corinzi Chapter 8 Verse 4Quanto dunque al mangiar delle carni sacrificate agl’idoli, noi sappiamo che l’idolo non è nulla nel mondo, e che non c’è alcun Dio fuori d’un solo.
Isaia Chapter 40 Verse 26Levate gli occhi in alto, e guardate: Chi ha create queste cose? Colui che fa uscir fuori, e conta il loro esercito, che le chiama tutte per nome; e per la grandezza del suo potere e per la potenza della sua forza, non una manca.
Apocalisse Chapter 14 Verse 7e diceva con gran voce: Temete Iddio e dategli gloria poiché l’ora del suo giudizio è venuta; e adorate Colui che ha fatto il cielo e la terra e il mare e le fonti delle acque.
Salmi Chapter 115 Verse 4-8 [4] I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d’uomo. [5] Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, [6] hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, [7] hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono. [8] Come loro sian quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.
Atti Chapter 19 Verse 26E voi vedete e udite che questo Paolo ha persuaso e sviato gran moltitudine non solo in Efeso, ma quasi in tutta l’Asia dicendo che quelli fatti con le mani, non sono dèi.
Levitico Chapter 19 Verse 4Non vi rivolgete agl’idoli, e non vi fate degli dèi di getto. Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro.
Salmi Chapter 102 Verse 25Tu fondasti ab antico la terra, e i cieli son l’opera delle tue mani.
Salmi Chapter 96 Verse 5Poiché tutti gli dèi dei popoli son idoli vani, ma l’Eterno ha fatto i cieli.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri