Original Verse:
1 Cronache Chapter 15 Verse 11Poi Davide chiamò i sacerdoti Tsadok e Abiathar, e i Leviti Uriel, Asaia, Joel, Scemaia, Eliel e Amminadab,

Reference Verses:
1 Cronache Chapter 12 Verse 28e Tsadok, giovine forte e valoroso, e la sua casa patriarcale, che contava ventidue capi.
1 Samuele Chapter 22 Verse 20-23 [20] Nondimeno, uno de’ figliuoli di Ahimelec, figliuolo di Ahitub, di nome Abiathar, scampò e si rifugiò presso Davide. [21] Abiathar riferì a Davide che Saul aveva ucciso i sacerdoti dell’Eterno. [22] E Davide disse ad Abiathar: "Io sapevo bene, quel giorno che Doeg, l’Idumeo, era là, ch’egli avrebbe senza dubbio avvertito Saul; io son causa della morte di tutte le persone della famiglia di tuo padre. [23] Resta con me, non temere; chi cerca la mia vita cerca la tua; con me sarai al sicuro".
1 Re Chapter 2 Verse 26Poi il re disse al sacerdote Abiathar: "Vattene ad Anatoth, nelle tue terre, poiché tu meriti la morte; ma io non ti farò morire oggi, perché portasti davanti a Davide mio padre l’arca del Signore, dell’Eterno, e perché partecipasti a tutte le sofferenze di mio padre".
1 Re Chapter 2 Verse 35E in vece sua il re fece capo dell’esercito Benaia, figliuolo di Jehoiada, e mise il sacerdote Tsadok al posto di Abiathar.
2 Samuele Chapter 15 Verse 35E non avrai tu quivi teco i sacerdoti Tsadok ed Abiathar? Tutto quello che sentirai dire della casa del re, lo farai sapere ai sacerdoti Tsadok ed Abiathar.
2 Samuele Chapter 15 Verse 24-29 [24] Ed ecco venire anche Tsadok con tutti i Leviti, i quali portavano l’arca del patto di Dio. E mentre Abiathar saliva, essi posarono l’arca di Dio, finché tutto il popolo non ebbe finito di uscir dalla città. [25] E il re disse a Tsadok: "Riporta in città l’arca di Dio! Se io trovo grazia agli occhi dell’Eterno, egli mi farà tornare, e mi farà vedere l’arca e la dimora di lui; [26] ma se dice: Io non ti gradisco eccomi; faccia egli di me quello che gli parrà". [27] Il re disse ancora al sacerdote Tsadok: "Capisci? Torna in pace in città con i due vostri figliuoli: Ahimaats, tuo figliuolo, e Gionathan, figliuolo di Abiathar. [28] Guardate, io aspetterò nelle pianure del deserto, finché mi sia recata qualche notizia da parte vostra". [29] Così Tsadok ed Abiathar riportarono a Gerusalemme l’arca di Dio, e dimorarono quivi.
1 Cronache Chapter 18 Verse 16Tsadok, figliuolo di Ahitub, e Abimelec, figliuolo di Abiathar, erano sacerdoti; Shavsa era segretario;
2 Samuele Chapter 8 Verse 17Tsadok, figliuolo di Ahitub, e Ahimelec, figliuolo di Abiathar, erano sacerdoti; Seraia era segretario;
2 Samuele Chapter 20 Verse 25Sceia era segretario; Tsadok ed Abiathar erano sacerdoti;
1 Cronache Chapter 15 Verse 5dei figliuoli di Kehath, Uriel, il capo, e i suoi fratelli: centoventi;

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri