Original Verse:
1 Cronache Chapter 13 Verse 8Davide e tutto Israele danzavano dinanzi a Dio a tutto potere, cantando e sonando cetre, saltèri, timpani, cembali e trombe.

Reference Verses:
Salmi Chapter 92 Verse 2proclamare la mattina la tua benignità, e la tua fedeltà ogni notte,
1 Cronache Chapter 15 Verse 16E Davide ordinò ai capi dei Leviti che chiamassero i loro fratelli cantori a prestar servizio coi loro strumenti musicali, saltèri, cetre e cembali, da cui trarrebbero suoni vigorosi, in segno di gioia.
2 Samuele Chapter 6 Verse 5E Davide e tutta la casa d’Israele sonavano dinanzi all’Eterno ogni sorta di strumenti di legno di cipresso, e cetre, saltèri, timpani, sistri e cembali.
1 Cronache Chapter 15 Verse 28Così tutto Israele portò su l’arca del patto dell’Eterno con grida di gioia, a suon di corni, di trombe, di cembali, di saltèri e d’arpe.
Salmi Chapter 68 Verse 25-27 [25] Precedevano i cantori, dietro venivano i sonatori, in mezzo alle fanciulle, che battevano i tamburi. [26] Benedite Iddio nelle raunanze, benedite il Signore, voi che siete della fonte d’Israele! [27] Ecco il piccolo Beniamino, che domina gli altri; i principi di Giuda e la loro schiera, i principi di Zabulon, i principi di Neftali.
Salmi Chapter 150 Verse 3-5 [3] Lodatelo col suon della tromba, lodatelo col saltèro e la cetra. [4] Lodatelo col timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e col flauto. [5] Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti.
1 Cronache Chapter 23 Verse 5quattromila siano portinai, e quattromila celebrino l’Eterno con gli strumenti che io ho fatti per celebrarlo".
Amos Chapter 5 Verse 23Lungi da me il rumore de’ tuoi canti! ch’io non oda più la musica de’ tuoi saltèri!
Amos Chapter 6 Verse 5Vaneggiano al suon del saltèro, s’inventano strumenti musicali come Davide;
1 Samuele Chapter 10 Verse 5Poi arriverai a Ghibea-Elohim, dov’è la guarnigione dei Filistei; e avverrà che, entrando in città, incontrerai una schiera di profeti che scenderanno dall’alto luogo, preceduti da saltèri, da timpani, da flauti, da cetre, e che profeteranno.
2 Re Chapter 3 Verse 15Ma ora conducetemi qua un sonatore d’arpa". E, mentre il sonatore arpeggiava, la mano dell’Eterno fu sopra Eliseo,
Salmi Chapter 47 Verse 5Iddio è salito in mezzo alle acclamazioni, l’Eterno è salito al suon delle trombe.
1 Cronache Chapter 16 Verse 5Erano: Asaf, il capo; Zaccaria, il secondo dopo di lui; poi Jeiel, Scemiramoth, Jehiel, Mattithia, Eliab, Benaia, Obed-Edom e Jeiel. Essi sonavano saltèri e cetre, e Asaf sonava i cembali;
1 Cronache Chapter 16 Verse 42Heman e Jeduthun eran con essi, con trombe e cembali per i musici, e con degli strumenti per i cantici in lode di Dio. I figliuoli di Jeduthun erano addetti alla porta.
Daniele Chapter 3 Verse 5-7 [5] nel momento in cui udrete il suono del corno, del flauto, della cetra, della lira, del saltèro, della zampogna e d’ogni sorta di strumenti, vi prostriate per adorare la statua d’oro che il re Nebucadnetsar ha eretta; [6] e chiunque non si prostrerà per adorare, sarà immantinente gettato in mezzo ad una fornace di fuoco ardente". [7] non appena quindi tutti i popoli ebbero udito il suono del corno, del flauto, della cetra, della lira, del saltèro e d’ogni sorta di strumenti, tutti i popoli, tutte le nazioni e lingue si prostrarono e adorarono la statua d’oro, che il re Nebucadnetsar aveva eretta.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri