Original Verse:
1 Cronache Chapter 11 Verse 5E gli abitanti di Gebus dissero a Davide: "Tu non entrerai qui". Ma Davide prese la fortezza di Sion, che è la città di Davide.

Reference Verses:
Salmi Chapter 9 Verse 11Salmeggiate all’Eterno che abita in Sion, raccontate tra i popoli le sue gesta.
Salmi Chapter 87 Verse 2Egli ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe.
Lamentazioni Chapter 4 Verse 11L’Eterno ha esaurito il suo furore, ha riservata l’ardente sua ira, ha acceso in Sion un fuoco, che ne ha divorato le fondamenta.
1 Re Chapter 8 Verse 1Allora Salomone radunò presso di sé a Gerusalemme gli anziani d’Israele e tutti i capi delle tribù, i principi delle famiglie de’ figliuoli d’Israele, per portar su l’arca del patto dell’Eterno, dalla città di Davide, cioè da Sion.
2 Cronache Chapter 5 Verse 2Allora Salomone radunò a Gerusalemme gli anziani d’Israele e tutti i capi delle tribù, i principi delle famiglie patriarcali dei figliuoli d’Israele, per portar su l’arca del patto dell’Eterno, dalla città di Davide, cioè da Sion.
Ebrei Chapter 12 Verse 22ma voi siete venuti al monte di Sion, e alla città dell’Iddio vivente, che è la Gerusalemme celeste, e alla festante assemblea delle miriadi degli angeli,
Salmi Chapter 48 Verse 2Bello si erge, gioia di tutta la terra, il monte di Sion, dalle parti del settentrione, bella è la città del gran re.
Lamentazioni Chapter 4 Verse 12Né i re della terra né alcun abitante del mondo avrebbero mai creduto che l’avversario, il nemico, sarebbe entrato nelle porte di Gerusalemme.
1 Cronache Chapter 11 Verse 7E Davide abitò nella fortezza, e per questo essa fu chiamata "la città di Davide".
2 Samuele Chapter 5 Verse 9E Davide abitò nella fortezza e la chiamò "la città di Davide"; e vi fece attorno delle costruzioni cominciando da Millo, e nell’interno.
2 Samuele Chapter 6 Verse 10E Davide non volle ritirare l’arca dell’Eterno presso di sé nella città di Davide, ma la fece portare in casa di Obed-Edom di Gath.
2 Samuele Chapter 6 Verse 12Allora fu detto al re Davide: "L’Eterno ha benedetto la casa di Obed-Edom e tutto quel che gli appartiene, a motivo dell’arca di Dio". Allora Davide andò e trasportò l’arca di Dio dalla casa di Obed-Edom su nella città di Davide, con gaudio.
Salmi Chapter 122 Verse 5Perché quivi sono posti i troni per il giudizio, i troni della casa di Davide.
1 Samuele Chapter 17 Verse 26E Davide, rivolgendosi a quelli che gli eran vicini, disse: "Che si farà egli a quell’uomo che ucciderà questo Filisteo e torrà l’obbrobrio di dosso a Israele? E chi è dunque questo Filisteo, questo incirconciso, che osa insultare le schiere dell’Iddio vivente?"
Salmi Chapter 2 Verse 6Eppure, dirà, io ho stabilito il mio re sopra Sion, monte della mia santità.
Salmi Chapter 48 Verse 12Circuite Sion, giratele attorno, contatene le torri,
Salmi Chapter 78 Verse 68ma elesse la tribù di Giuda, il monte di Sion ch’egli amava.
Salmi Chapter 87 Verse 5E si dirà di Sion: Questo qui e quello là son nati in lei; e l’Altissimo stesso la renderà stabile.
Salmi Chapter 125 Verse 1Canto dei pellegrinaggi. Quelli che confidano nell’Eterno sono come il monte di Sion, che non può essere smosso, ma dimora in perpetuo.
Salmi Chapter 132 Verse 13Poiché l’Eterno ha scelto Sion, l’ha desiderata per sua dimora.
Romani Chapter 9 Verse 33siccome è scritto: Ecco, io pongo in Sion una pietra d’intoppo e una roccia d’inciampo; ma chi crede in lui non sarà svergognato.
Apocalisse Chapter 14 Verse 1Poi vidi, ed ecco l’Agnello che stava in piè sul monte Sion, e con lui erano centoquaranta quattoromila persone che aveano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulle loro fronti.
1 Samuele Chapter 17 Verse 9S’egli potrà lottare con me ed uccidermi, noi sarem vostri servi; ma se io sarò vincitore e l’ucciderò, voi sarete nostri sudditi e ci servirete".
1 Samuele Chapter 17 Verse 10E il Filisteo aggiunse: "Io lancio oggi questa sfida a disonore delle schiere d’Israele: Datemi un uomo, e ci batteremo!"
1 Samuele Chapter 17 Verse 36Sì, il tuo servo ha ucciso il leone e l’orso; e questo incirconciso Filisteo sarà come uno di quelli, perché ha coperto d’obbrobrio le schiere dell’Iddio vivente".
Salmi Chapter 48 Verse 13osservatene i bastioni, considerate i suoi palazzi, onde possiate parlarne alla futura generazione.
Salmi Chapter 125 Verse 2Gerusalemme è circondata dai monti; e così l’Eterno circonda il suo popolo, da ora in perpetuo.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri