Leggi la Bibbia!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Ricevete con dolcezza la parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre. Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi. Giacomo 1:21-22

E` fondamentale leggere la Bibbia regolarmente e dall'inizio alla fine. Non leggerla solo un po' qua e un po' lò, ma leggila interamente, perchè Dio vuole che la si conosca nel suo insieme e che ogni sua parte desti il tuo interesse.

Leggi la Bibbia con preghiera.
Chiedi al Signore che ti guidi, ed Egli lo farà.
Leggila prima di tutto per te stesso, ponendoti queste domande: "Cosa mi riguarda in quello che ho letto? Quale esempio o avvertimento posso ritenere?"

La Parola di Dio non contiene solo storie interessanti, alla quale puoi decidere di crede­re o di non credere; non fa delle esortazioni che puoi anche rifiutare; essa è la rivelazione della sovrana volontà di Dio. Se è ricevuta con fede, ti nutrirà e ti darà la forza necessaria per compiere il bene.

Dio, per mezzo della lettura della sua Parola, ci incoraggia e si aspetta che noi la mettiamo in pratica; se cosi non è, la sua lettura rimane sterile.

Gesù ha detto: "Se sapete queste cose, siete beati se le fate" (Giovanni 13:17).

Sforzati di raggiungere questo obiettivo! Attieniti alla Parola di Dio facendo ciò che ti chiede.
Essa contiene tutto ciò che abbiamo bisogno di sapere su Dio, sul Signore Gesù, su noi stessi e sul cammino che dobbiamo seguire nella vita di tutti i giorni.
Ci parla del presente e ci rivela il futuro. Studia questa santa Parola, meditala con preghiera, con umiltà e con fiducia.

Tratto dal calendario cristiano : IL BUON SEME

 
Se non hai una Bibbia, un vangelo, contattaci te lo invieremo gratuitamente, se vuoi pregare, leggerla con qualcuno, contattaci... ma, sopratutto, parla con Lui, chiedi a Lui, Lui ti guiderà.
Lui è Gesù, il Re dei Re!
AllegatoDimensione
Image icon lettura-bibbia.jpg5.47 MB

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

-- TROVA OGNI GIORNO IL TEMPO PER NUTRIRE L'ANIMA - altrimenti tutti il resto sarà insipido e insaziabile
C'è una guerra in corso, per il tuo tempo, la tua mente, la tua anima, e se sei già al sicuro con Gesù.. si combatte per i tuoi figli, la tua famiglia, gli amici o i nemici... trova OGNI giorno il tempo per saziare la tua anima.......

Silenzia il cellulare, apri la Bibbia - in metro, appena ti svegli, o anche dopo il caffe, prenditi del tempo con Gesù.

Semplice piano di lettura: comincia da Genesi 1, Salmo 1, Matteo 1 - Ogni giorno un capitolo di entrambi...

La parola di Dio produce speranza, la speranza produce a sua volta certezza , la certezza si trasforma in pazienza, in fine con la pazienza ricevi FEDE. E' Lui che ti indica il cammino, lo spirito santo ti guida nella lettura e te la imprime nel cuore e nella mente, alla fine noi dobbiamo solo ascoltare in silenzio quello che Gesù vuole dirci. Tutto questo porta ad uno status spirituale che a me piace definire così: PARLARE SENZA APRIRE BOCCA

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta