I cristiani e le bufale seminanti odio - Come pecore in braccio ai lupi

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Solo l'ultima di una grande bufala che ad oggi, maggio 2018, ha ripreso vigore, era già successo qualche anno fa, è quella del del cambio ufficiale tra Euro, Lire e Marchi tedeschi. La foto che la accompagnava, vedi qui, citava tra le altre, queste parole "

 

"All’ultimo cambio ufficiale Lire 1000 = 1,01 Marchi - Con l’entrata dell’Euro: Lire 1000 = 0,51 Euro Marchi 1 = 1 Euro - Anche il più idiota avrebbe capito che qualcosa non andava. Ma i professionisti dell’economia della politica delle relazioni internazionali. No non hanno capito nulla. Ma oggi dopo aver rovinato un paese intero si permettono di dare del Dilettante agli altri."

 

La bufala era già apparsa tempo fa con questa veste grafica, vedi qui. Due foto una grande bufala che ha avuto un ottimo "successo" in termini di condivisione e visibilità. Immagini che hanno provocato reazioni, sentimenti e, solo Dio sa in che modo, azioni. Foto condivise che seminano odio su Germania ed Europa, chissà chi ne avrà il vantaggio?

Ora alleghiamo qui la "verità" al riguardo:



 

Ci volevano 1,95583 Marchi per un euro. Questa la verità, una verità che non è stata indagata, molte persone si sono scagliate in un odio verso "poteri forti" Europa, Presidente della Repubblica, etc.
La cosa che stupisce è che molti cristiani, avvisati nella Bibbia della presenza di falsi pastori, abboccano quotidianamente a questi ami e senza colpo ferire si fanno forieri di odio e bugie contaminanti.
Di colpo e con estrema facilità bypassiamo, giustificandolo come farebbe il mondo, insegnamenti Biblici inerenti:

- Non cambiare la verità in bugia
- Avere rispetto per le autorità
- Non usare la lingua per incendiare anime
- Compassione per lo straniero
E tanti altri etc.

Uno spirito, questo del mondo, che pare avere una potenza particolare in questi tempi. L'odio divampa in brevissimo tempo spingendo le persone ad agire come si è voluto indirizzarle. Si veda il risentimento scatenato contro il Presidente della Repubblica Italiana in occasione della recente nomina del Governo. Poliziotti che rilasciano video compromettenti per il loro lavoro, offese gratuite terribili (si faceva riferimento al fratello ucciso per mafia), etc. E' il controllo della mente, spesso tramite bugie, talvolta mischiate con verità. Ricorda qualcosa vero?

La profezia apocalittica in Ap13,16-18 forse riguarda proprio questo asservimento?

L'urgente invito è a verificare ed usare la propria testa controllando nella Bibbia come stanno le cose rispetto al cuore umano. Di più analizziamo se siamo preda di sentimenti e risentimenti non cristiani. Forse il nemico ci ha vinto, lo Spirito Santo in noi si è raffreddato. Fratelli, sorelle viviamo una guerra spirituale. E la battaglia si effettua proprio nel campo in cui possiamo illuderci di avere il controllo: la mente.
Abbiamo bisogno di ritornare a Gesù!

Si consiglia:

 

AllegatoDimensione
Image icon bufala_euro_1.jpg73.38 KB
Image icon bufala_euro_2.jpg45.47 KB
Image icon cambio_euro_monete_europee.jpg43.48 KB

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Una delle molte bufale... purtroppo funzionano

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta